Quando ci si mette alla ricerca di un nuovo smartphone, si può stanziare un budget più limitato e accettare qualche compromesso, oppure puntare al massimo consapevoli di dover investire di più, ma anche in questo secondo scenario è possibile evitare di svenarsi e risparmiare centinaia di euro grazie ad iniziative come le Offerte di settembre di Amazon di cui parliamo oggi.

La settimana scorsa vi abbiamo già parlato in maniera dettagliata delle offerte rese disponibili da Amazon in questo periodo, partendo dalla promozione Warehouse, passando per le Offerte di settembre su smartphone Android, smartwatchaltri prodotti tecnologici e  qualche minimo storico da tenere d’occhio. A seguire, abbiamo dedicato degli speciali monomarca alle offerte sugli smartphone SamsungXiaomiOPPOOnePlus e Google. Già ieri, però, abbiamo superato la barriera dei brand guardando piuttosto alle fasce di prezzo.

Offerte di settembre di Amazon: fascia top (oltre 500 euro)

Mentre con la selezione che vi abbiamo proposto meno di 24 ore fa abbiamo guardato alla fascia media del mercato — trovando peraltro numerose soluzioni valide —, adesso alziamo ulteriormente l’asticella e osserviamo esclusivamente il segmento dei top di gamma, includendo nel discorso esclusivamente gli smartphone Android che oltrepassano la soglia dei 500 euro.

Come al solito, tutti gli smartphone elencati qui di seguito sono venduti e spediti da Amazon, con annessa spedizione Prime (gratuita per gli abbonati) e il solito ottimo servizio clienti. Senza ulteriori indugi, passiamo alle offerte.

Anche se gli smartphone di seguito elencati sono tutti inquadrabili nella fascia top, è ugualmente possibile — rectius corretto — operare una distinzione tra quelli che potremmo definire top di gamma “economici” e i flagship assoluti, con i primi che costano sensibilmente meno dei secondi e che pagano lo scotto di qualche chicca hardware in meno. A complicare il discorso (e la scelta) c’è poi un modello come OnePlus 9 Pro 5G che, pur appartenendo alla categoria dei flagship, è della precedente generazione e presenta ormai un prezzo che lo porta a competere coi modelli meno costosi della selezione.

Nell’ambito dei top di gamma “economici”, si trovano delle soluzioni molto interessanti, a partire da quel Google Pixel 6 5G di cui trovate a questo link la nostra recensione e che è stato eletto dagli addetti ai lavori quale modello più equilibrato della serie; seguono proprio l’ex flagship OnePlus 9 Pro 5G (ecco la nostra recensione) e gli apprezzati compatti Xiaomi 12 5G (ecco la nostra recensione) e Samsung Galaxy S22 (ecco la nostra recensione). Ecco i link:

Superando la barriera dei 700 euro, ci si imbatte in soluzioni ancora più complete sotto il profilo tecnico e con una cura dei dettagli ancora più minuziosa. Tra i flagship in offerta su Amazon, spiccano: OnePlus 10 Pro ribassato di quasi 200 euro (ecco la nostra recensione), Google Pixel 6 Pro (ecco la nostra recensione) ormai stabile sotto gli 800 euro, l’elegante OPPO Find X5 — qui nel nostro confronto con Find X3 Pro — e il più scontato di tutti: Xiaomi 12 Pro 5G: proposto a 220 euro in meno rispetto al listino e visionabile nella nostra recensione a questo link. Ecco dove acquistarli tutti:

Concludiamo con l’unico modello che supera la soglia dei 1.000 euro: OPPO Find X5 Pro (ecco la nostra recensione), scontato di poco meno di 100 euro:

OPPO Find X5 Pro 12 GB + 256 GB Glaze Black a 1.049,99 euro

Leggi anchemigliori smartphone Android di settembre 2022 (video)

Non dimenticate di seguire il nostro canale Telegram prezzi.tech in cui vi segnaliamo costantemente i migliori affari tech che potete trovare in rete: ecco il link diretto.