Migliori smartphone Android | La classifica di luglio 2018

Migliori smartphone Android

Migliori smartphone Android – Ecco la nostra classifica dei migliori smartphone Android aggiornata a maggio 2018, per cui con tutte le ultime novità offerte da Samsung, Huawei, Honor, LG, Sony, HTC, OnePlus e in generale dal mercato mobile.

Il mercato degli smartphone Android è piuttosto ampio ed è in costante crescita. A causa di ciò è diventato alquanto difficile riuscire a trovare il telefono che possa soddisfare pienamente le nostre esigenze, soprattutto lato prezzo. Per questo motivo, noi di TuttoAndroid abbiamo deciso di realizzare una guida che vi aiuterà a individuare i migliori smartphone Android in base al vostro budget e alle vostre esigenze.

La nostra classifica ai migliori smartphone Android è strutturata in maniera semplice e intuitiva per non avere più dubbi su quale acquistare. Abbiamo infatti selezionato quattro fasce di prezzo e per ognuna di esse individuato i migliori smartphone. Per ogni telefono è presente poi una breve descrizione, il perché risulti migliore di altri, il prezzo medio online e, dulcis in fundo, il miglior prezzo del web. Questo miglior prezzo è costantemente aggiornato e permette di acquistare lo smartphone scelto al prezzo più basso della Rete. Per la determinazione del miglior prezzo sul web, visto che non ci sono differenze concrete, non abbiamo tenuto conto del tipo di garanzia, Europa o Italia.

In questa classifica potete trovare sia smartphone di quest’anno che del 2017 purché da noi ritenuti un valido acquisto. È molto probabile infatti che gli smartphone dello scorso anno si trovino oggi a prezzi decisamente più vantaggiosi offrendo un’esperienza utente al pari delle nuove uscite. Questo li posiziona in fasce di prezzo inferiori aumentandone il rapporto qualità-prezzo. Inoltre, in questa precisa classifica, non verranno presi in considerazione smartphone non distribuiti, e quindi non supportati ufficialmente dalle case, nel nostro Paese, trattandosi di una guida per tutti. Per coloro che sono interessati anche a dispositivi di importazione potete andare alla nostra guida ai migliori smartphone cinesi con Android.

Video migliori smartphone Android

Per aiutarvi nella scelta e rendervi tutto più facile, qua sotto trovate un indice con cui raggiungere in un clic le varie fasce di prezzo dei migliori smartphone Android che abbiamo selezionato. Vi basterà cliccare sulla fascia di vostro interesse per visualizzare immediatamente i migliori smartphone selezionati:

Ecco dunque la lista dei migliori smartphone Android aggiornata a luglio 2018. Ne troverete di tutti i tipi e per tutte le tasche, per cui sarà davvero difficile non riuscire a trovare uno smartphone che soddisfi le vostre richieste. Vediamo allora quale smartphone comprare, fra economici e più costosi.

Migliori smartphone Android a meno di 150 euro

Lenovo K6

Lenovo K6 è il nuovo smartphone entry-level di Lenovo, lanciato alcuni mesi fa nel mercato italiano. Nonostante sia destinato alla fascia bassa, offre una scheda tecnica completa e di alto livello per la sua categoria, a iniziare dalla scocca interamente in alluminio e dai due altoparlanti stereo con tecnologia Dolby Atmos. Le restanti caratteristiche tecniche comprendono un processore octa core da 1,4 GHz, 2 GB di RAM, un display da 5,2″ pollici con risoluzione di 1080 x 1920 pixel, due buone fotocamere da 13 e 8 MP, una batteria da 3000 mAh e un lettore di impronte digitali. Lenovo K6 si distingue nella sua fascia per offrire una qualità sonora e una ricezione degne di nota, oltre che un buon pacchetto generale.

Migliore per: audio e ricezione
Prezzo di lancio: 199 euro

Lenovo Moto G5

La gamma Moto G rappresenta da anni una certezza per la fascia medio-bassa riuscendo a coniugare sempre un hardware di buona fattura a un software reattivo e stabile. Basato su Android 7.0 Nougat, quasi stock, sono minime ma intelligenti le aggiunte proprietarie di Lenovo/Motorola. Moto G5 ha un display da 5 pollici dotato di risoluzione pari a 1080 x 1920 pixel, processore Snapdragon 430, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna di archiviazione espandibile, una fotocamera posteriore da 13 MP e una anteriore da 5 MP e una batteria da 2800 mAh.

Un’ottima soluzione per chi cerca un prodotto curato e longevo.

Migliore per: esperienza d’uso e velocità di sistema
Prezzo di lancio: 199 euro

Migliori offerte per Lenovo Moto G5

Huawei P8 Lite 2017

Huawei P8 Lite 2017 è la versione aggiornata e migliorata di Huawei P8 Lite, smartphone che nel nostro Paese è riuscito a vendere milioni e milioni di esemplari. Non è solo un richiamo al passato però, poiché monta un hardware attuale e decisamente performante. Monta, infatti, un display da 5,2 pollici con risoluzione di 1080 x 1920 pixel, un SoC Kirin 655 dotato di CPU octa core da 2,1 GHz, 3 GB di RAM, 16 GB di memoria interna di archiviazione espandibile con microSD, due fotocamere, posteriore e anteriore, da 12 e 8 MP, una batteria da 3.000 mAh, Android 7.0 Nougat e un lettore di impronte digitali. Un hardware quindi aggiornato e attuale, proposto a un prezzo davvero aggressivo. Offre, dunque, un pacchetto generale completo, valido e affidabile.

Migliore per: rapporto qualità-prezzo
Prezzo di lancio: 249 euro

Migliori offerte per Huawei P8 Lite 2017

Samsung Galaxy J5 (2017)

Samsung Galaxy J5 (2017) aveva un grosso difetto al momento del lancio: il prezzo. E’ uno smartphone che tutto sommato funziona bene, ha una scheda tecnica sufficiente e che offre una buona esperienza utente, ma a 299 euro non avrebbe mai potuto avere successo. Il discorso cambia ora che costa intorno a 150 euro, dove può dire la sua. A parte il bel design e la scocca in metallo, Samsung Galaxy J5 (2017) possiede una scheda tecnica sufficiente per il prezzo a cui viene proposto adesso: parliamo di un display Super AMOLED da 5,2 pollici con risoluzione di 720 x 1280 pixel, una CPU octa core da 1,6 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna di archiviazione espandibile con microSD, una fotocamera posteriore da 13 MP, una fotocamera anteriore da 5 MP, un lettore di impronte digitali e una batteria da 3000 mAh. Uno smartphone consigliato per chi vuole provare l’esperienza offerta da Samsung senza spendere cifre elevate, tenendo però ben presente i limiti e i compromessi da accettare.

Migliore per: fotocamera
Prezzo di lancio: 299 euro

Migliori offerte per Samsung Galaxy J5 2017

Migliori smartphone Android fra 150 e 250 euro

Wiko View

Non è il migliore nella sua categoria, ma Wiko View sa farsi notare per un particolare: è l’unico smartphone, fra quelli economici, a essere in grado di vantare un display con rapporto d’aspetto di 18:9 e cornici sottilissime. Sfortunatamente offre una scheda tecnica appena sufficiente e che a malapena gli permette di competere con l’agguerrita concorrenza presente sotto i 200 euro. Il display è da 5,7 pollici ed è dotato di una risoluzione appena di 720 x 1440 pixel. La CPU è quad core e opera alla frequenza di 1,4 GHz, mentre la RAM, fortunatamente, è da 3 GB e la memoria interna di archiviazione, che è espandibile, è da 32 GB. La fotocamera posteriore è da 13 MP, la fotocamera anteriore da 16 MP e la batteria da 2900 mAh.

Il sistema operativo è simil-stock ed è basato su Android 7.1.2 Nougat. Non mancano un lettore di impronte digitali e la connettività LTE. Wiko View non è il migliore nella sua categoria, nonostante nel complesso non vada male e funzioni bene; ad ogni modo, è l’unica scelta per chi cerca un prodotto con display full-view dal prezzo inferiore a 200 euro.

Migliore per: display full-view 18:9
Prezzo di lancio: 199 euro

Migliori offerte per Wiko View

Xiaomi Mi A1

Xiaomi Mi A1 è il primo smartphone Android One di Xiaomi ed è un grande successo. In quanto Android One vanta Android stock sempre aggiornato all’ultima versione e con patch di sicurezza al passo coi tempi, ma a ciò abbina anche un corpo in metallo premium e un ottimo design. Internamente vede lo Snapdragon 625, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibili. Il display è un buon 5,5 pollici FullHD e vanta anche una doppia fotocamera da 12 megapixel abbastanza buona, accompagnata sul fronte da 5 megapixel. Buona anche la connettività grazie alla presenza della banda 20 del 4G. Un vero best buy alla portata di tutti.

Migliore per: aggiornamenti, software stock e design
Prezzo di lancio: 279,90 euro

Migliori offerte per Xiaomi Mi A1

Honor 6X

E’ il migliore nella sua fascia di prezzo, poiché riesce a mettere insieme diverse caratteristiche interessanti. E’ costruito in alluminio e non si fa mancare proprio nulla, sotto nessun profilo. Offre un display da 5,5 pollici con risoluzione di 1080 x 1920 pixel, un SoC Kirin 655 con CPU octa core da 2,1 GHz, 3/4 GB di RAM, 32/64 GB di storage, una batteria da 3340 mAh e una fotocamera posteriore con due sensori da 12 e 2 MP, utile per realizzare scatti particolari. Honor 6X è quindi il fiore all’occhiello di Honor nella fascia media-bassa, dove riesce a prevalere su tutta, o quasi, la concorrenza, di qualsiasi marchio essa sia. Nel caso ve lo steste chiedendo, integra anche un lettore di impronte digitali, posizionato sul retro, per lo sblocco rapido dallo stand-by.

Migliore per: hardware, esperienza d’uso e materiali
Prezzo di lancio: 249 euro

Migliori offerte per Honor 6X

Huawei P10 Lite

Huawei P10 Lite alza ancor di più l’asticella della serie Lite perché porta con sé un hardware davvero performante pur mantenendo un prezzo aggressivo e allettante. E’ dotato di Android 7.0 Nougat personalizzato con EMUI 5, un display da 5,2 pollici con risoluzione di 1080 x 1920 pixel, un SoC Kirin 658 con CPU octa core da 2,35 GHz, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna di archiviazione espandibile con microSD, di una fotocamera posteriore da 12 MP, di una fotocamera anteriore da 8 MP e una batteria da 3000 mAh. E’ presente anche il lettore di impronte digitali, posizionato sul retro. Non si fa mancare proprio nulla, dunque, nonostante il prezzo si aggiri sui 200 euro. Consigliato a chi cerca uno smartphone con ottime prestazioni, completo, affidabile e dal prezzo basso.

Migliore per: hardware, esperienza d’uso e rapporto qualità-prezzo
Prezzo di lancio: 349 euro

Migliori offerte per Huawei P10 Lite

Samsung Galaxy A3 (2017)

Non è facile trovare uno smartphone a marchio Samsung entro i 200 euro che funzioni bene, sia completo e che sia anche bello, ma Samsung Galaxy A3 (2017) è una piacevole ed eccellente eccezione. Sulla carta non è il migliore della sua categoria, ma riesce a mettere insieme specifiche tecniche equilibrate che fanno sì che funzioni bene e che sia un piacere utilizzarlo quotidianamente, grazie anche alle sue dimensioni molto contenute. Integra un display Super AMOLED da 4,7 pollici con risoluzione di 720 x 1280 pixel, una CPU octa core da 1,6 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna di archiviazione espandibile con una microSD, una batteria da 2350 mAh e due fotocamere da 13 e 8 MP. Troviamo, ovviamente, la connettività LTE, un lettore di impronte digitali e, a sorpresa, anche l’NFC e la porta USB Type-C. Samsung Galaxy A3 (2017) è uno smartphone che fa dell’usabilità il suo punto di forza, ma che si comporta bene in tutto quello che fa e che risulta molto solido in mano grazie alla scocca in alluminio. Non male anche il comparto fotografico e il software, basato su Android 7 Nougat, curato e ricco di funzioni.

Migliore per: materiali, ergonomia e software
Prezzo di lancio: 329 euro

Migliori offerte per Samsung Galaxy A3 2017

Xiaomi Redmi 5 Plus

Xiaomi Redmi 5 Plus è il primo smartphone economico in 18:9 di Xiaomi, con SoC Snapdragon 625, 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna espandibile rinunciando alla doppia SIM. Il display è un FullHD+ 18:9 IPS da 6 pollici, con però una buona ergonomia grazie alle cornici ridotte e un’enorme batteria da 4000 mAh. Le fotocamere non sono il suo forte, con 12 megapixel sul retro e 5 sul fronte, e a connettività manca la banda 20 del 4G LTE. A software però troviamo la nuova MIUI 9 basata su Android 7.1 Nougat, ricca di funzionalità, stabile e ben performante. Se volete uno smartphone economico ma al passo coi tempi e che non vi lasci mai a piedi a metà giornata questo è il prodotto che fa per voi.

Migliore per: design, autonomia ed esperienza utente
Prezzo di lancio: 249,90 euro

Migliori offerte per Xiaomi Redmi 5 Plus

Huawei P Smart

Non contenta di quanto fatto con i precedenti modelli, Huawei prova a sbaragliare la concorrenza in questa fascia di prezzo con Huawei P Smart, uno smartphone che punta tutto sul rapporto qualità-prezzo. E’ un po’ un erede di Huawei P8 Lite 2017 e un po’ un cugino di Huawei Mate 10 Lite e Honor 7X, fatto sta che può vantare carte vincenti sotto ogni punto di vista considerato il prezzo a cui è disponibile all’acquisto. Perché? La risposta è semplice: display da 5,65 pollici con rapporto d’aspetto di 18:9 e risoluzione di 1080 x 2160 pixel, CPU octa core da 2,36 GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna di archiviazione espandibile con microSD, batteria da 3000 mAh, fotocamera posteriore con due sensori da 13 e 2 MP, fotocamera anteriore da 8 MP, lettore di impronte digitali sul retro e design moderno e con cornici sottilissime. Come se non bastasse, è compatto, leggero e interamente in alluminio e vetro, oltre che aggiornatissimo grazie ad Android 8.0 Oreo con EMUI 8.0. Poi funziona bene, ha un’ottima ricezione e un’esperienza utente generale piacevole e completa. Huawei P Smart, dunque, è la scelta ideale per chi cerca uno smartphone completo, che faccia tutto, che funzioni bene e che costi il giusto, o anche qualcosina meno.

Migliore per: esperienza d’uso e rapporto qualità-prezzo
Prezzo di lancio: 259 euro

Migliori offerte per Huawei P Smart

Motorola Moto X4

Motorola è riuscita a tirar fuori di nuovo un piccolo smartphone Nexus, o Pixel se volete, con Motorola Moto X4, poiché monta un software, basato su Android 8.0 Oreo, quasi stock e con poche e intelligenti aggiunte proprietarie. Oltre a un software ben ottimizzato e veloce, Motorola Moto X4 può vantare una scheda tecnica davvero niente male. Il suo punto di forza è l’ottimo display da 5,2 pollici dotato di risoluzione pari a 1080 x 1920 pixel, ma a bordo troviamo anche un SoC Snapdragon 630, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna di archiviazione espandibile, una fotocamera posteriore con due sensori da 12 e 16 MP e una anteriore da 16 MP e una batteria da 3000 mAh. E’ realizzato interamente in vetro e forse il suo unico difetto è il design particolare, che potrebbe non piacere a tutti.

Migliore per: esperienza d’uso e velocità di sistema
Prezzo di lancio: 449 euro

Migliori smartphone Android fra 250 e 400 euro

Samsung Galaxy A5 (2017)

Samsung Galaxy A5 (2017) è il degno successore del modello dello scorso anno, poiché non stravolge nulla ma va a migliorare ogni comparto con estrema accuratezza. E’ uno smartphone quindi che mette insieme caratteristiche di livello sotto ogni punto di vista. Monta un display Super AMOLED da 5,2″ con risoluzione di 1080 x 1920 pixel, animato da un SoC Exynos 7880 con CPU octa core da 1,9 GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna di archiviazione espandibile con microSD, una fotocamera posteriore da 16 MP e una anteriore da 16 MP, una batteria da 3000 mAh e Android 6.0.1 Marshmallow. Il tutto è racchiuso in una scocca in vetro e metallo che ricorda molto il design dei Samsung Galaxy S7. Samsung Galaxy A5 (2017) è l’ideale per chi cerca un prodotto completo e valido sotto ogni profilo, soprattutto nella fascia media di Samsung.

Migliore per: materiali ed esperienza d’uso
Prezzo di lancio: 429 euro

Migliori offerte per Samsung Galaxy A5 2017

Huawei Mate 10 Lite

Huawei non sbaglia un colpo con i suoi prodotti “Lite” e Huawei Mate 10 Lite ne è l’ennesima dimostrazione perché è uno smartphone ottimo sotto ogni punto di vista, nonostante il prezzo contenuto. Si fa notare già dal design poiché è realizzato con una superficie anteriore occupata quasi interamente dal display e con un look moderno e dolce che riprende quello dei fratelli maggiori. E non è da meno a livello tecnico, dove mette a disposizione un hardware davvero niente male: può contare su un display da 5,9 pollici con risoluzione di 1080 x 2160 pixel, un processore octa core da 2,36 GHz, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna espandibili con una microSD, una fotocamera posteriore con due sensori da 16 e 2 MP, una fotocamera anteriore con due sensori da 13 e 2 MP dotata di flash LED, un lettore di impronte digitali e una batteria da 3340 mAh. Nonostante l’ampio display, grazie alle cornici ridotte, offre delle dimensioni contenute e un peso accettabile. Huawei Mate 10 Lite è un prodotto che funziona bene sotto ogni punto di vista, che garantisce un’ottima ricezione, da buon Huawei, e che mette a disposizione una scheda tecnica ottima per quello che costa.

Migliore per: esperienza d’uso, ricezione e design
Prezzo di lancio: 349 euro

Migliori offerte per Huawei Mate 10 Lite

Motorola Moto Z2 Play

Tornando in casa Motorola/Lenovo ecco Moto Z2 Play, degno successore del precedente Z Play da cui eredita la caratteristica di essere modulare. Sul retro sono presenti una serie di pin a un sistema di aggancio a calamita permette di espandere le potenzialità (hardware) del prodotto. In vendita ci sono il modulo JBL per trasformarlo in un altoparlante, proiettore ecc.. Motorola Moto Z2 Play però è molto valido anche da solo: vanta 64 GB di memoria interna, 4 GB di RAM, display da 5.5 pollici Super AMOLED FHD, fotocamera principale molto valida da 12 megapixel con apertura F1.7 e connettività completa. Motorola Moto Z2 Play è un prodotto affidabile anche dal punto di vista software dove, come al solito per la casa, troviamo Android Stock con poche ma intelligenti funzionalità aggiuntive.

Migliore per: esperienza d’uso e velocità di sistema
Prezzo di lancio: 499 euro

Migliori offerte per Motorola Moto Z2 Play

Honor 9

Honor 9 è la giusta evoluzione di Honor 8 perché non va a stravolgere nulla ma migliora solo alcuni aspetti del predecessore mantenendo il prezzo più o meno invariato. Il design è all’incirca sempre quello e ciò che cambia davvero è sotto la scocca: troviamo un display da 5,15 pollici con risoluzione di 1080 x 1920 pixel, 4/6 GB di RAM, 64/128 GB di memoria interna di archiviazione espandibile con microSD, un SoC Kirin 960 con CPU octa core da 2,4 GHz, una fotocamera posteriore con due sensori da 12 MP e 20 MP, una fotocamera anteriore da 8 MP e una batteria da 3200 mAh. Il lettore di impronte digitali è posizionato sulla superficie frontale, mentre il software è Android 7.0 Nougat personalizzato con EMUI 5. E’ costruito in vetro e alluminio e integra tutto ciò che ci si aspetta da un prodotto top, nonostante il prezzo di fascia media.

Migliore per: ricezione, materiali e costruzione
Prezzo di lancio: 449 euro

Migliori offerte per Honor 9

Samsung Galaxy S7/S7 Edge

galaxys7edgeSe volete acquistare il miglior smartphone Android del 2016 per tutti, la scelta non può che ricadere su Samsung Galaxy S7 nella versione Flat, o ancora meglio nella versione Edge. Si tratta dello smartphone più adatto alle esigenze di tutti e che offre un’esperienza utente completa a 360°. Fra le caratteristiche peculiari troviamo: impermeabilità, espansione di memoria attraverso MicroSD, batteria da 3000 o 3600 mAh (S7 Edge), memoria interna da 32 GB UFS 2.0 e ben 4 GB di RAM. La fotocamera è da 12 megapixel ma con particolari tecnologie che permettono foto più nitide e una messa a fuoco quasi istantanea. Galaxy S7 è adatto a chi preferisce dimensioni contenute con il suo display da 5.1 pollici mentre Galaxy S7 Edge è adatto a chi preferisce dimensioni più generose avendo un display da 5.5 pollici.

Migliore per: esperienza generale e autonomia
Prezzo di lancio: 729/829 euro

Migliori offerte per Samsung Galaxy S7

Migliori offerte per Samsung Galaxy S7 Edge

LG G6

Non si vedeva uno smartphone top di gamma di LG così convincente dai tempi di LG G2, da cui LG G6 eredità diversi aspetti, uno su tutti le cornici sottilissime. LG G6 è il miglior smartphone prodotto da LG negli ultimi anni, sia sotto il profilo estetico che hardware. Al di là del design, che può o non piacere, LG G6 offre una scheda tecnica da primo della classe: display da 5,7″ con risoluzione di 1440 x 2880 e rapporto d’aspetto di 18:9, SoC Snapdragon 821, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile, batteria da 3300 mAh, fotocamera frontale da 5 MP e, soprattutto, fotocamera posteriore con doppio sensore, di cui uno grandangolare e uno da 13 MP. Il tutto è racchiuso in una scocca in vetro, che dà la sensazione di essere alluminio. E’ perfetto per chi cerca uno smartphone che funzioni bene, con una fotocamera ottima e con un display ampio.

Migliore per: fotocamera, esperienza d’uso e rapporto qualità-prezzo
Prezzo di lancio: 749 euro

Migliori offerte per LG G6

Honor 8 Pro

Una delle sorprese delle scorso anno è stata proprio Honor 8 Pro, il nuovo smartphone portabandiera della casa cinese, costola di Huawei. Si tratta di un dispositivo dal ottimo rapporto qualità-prezzo con display da 5.5 pollici con risoluzione QHD, 6GB di memoria RAM, 64GB di memoria interna espandibile, processore octa-core HiSilicon Kirin 960 e 4000 mAh di batteria. Peculiare il design, soprattutto la colorazione blue (ripresa dal fratello più piccolo), e la doppia fotocamera sul retro ispirata ai top di gamma Huawei del 2016: P9 e P9 Plus, un sensore quindi RGB (a colori) ed uno in bianco e nero. Honor 8 Pro si è affacciato sul mercato ad un prezzo di 549 euro ma oggi con qualche offerta si può trovare a meno.

Migliore per: batteria, reattività.
Prezzo di lancio: 549 euro

Migliori offerte per Honor 8 Pro

Huawei P10

Presentato verso la fine di febbraio 2017, Huawei P10 è il nuovo smartphone di punta di Huawei e come tale include il suo meglio. E’ costruito in vetro e metallo, con un design abbastanza ricercato, e vanta un software ricco di funzioni e una scheda tecnica di fascia alta. Il display è da 5,1″ ed è dotato di risoluzione pari a 1080 x 1920 pixel, mentre il SoC è un Kirin 960 integrante una CPU octa core da 2,4 GHz. La RAM è da 4 GB, la memoria interna di archiviazione da 64 GB ed espandibile e la batteria da 3200 mAh. La sua particolarità è quella di montare una fotocamera posteriore con due sensori da 12 e 20 MP, che promette foto di qualità superiore e un sacco di effetti particolari; la fotocamera anteriore, invece, è da 8 MP. Il sistema è veloce e ricco di funzioni e basato su Android 7.0 Nougat. Huawei P10 è l’ideale per chi cerca uno smartphone compatto, completo e performante sotto ogni profilo.

Migliore per: dimensioni compatte, materiali e funzioni software
Prezzo di lancio: 679,90 euro

Migliori offerte per Huawei P10

Samsung Galaxy A8 (2018)

A vederlo potrebbe sembrare un top di gamma, e in effetti per certi versi un po’ lo è, Samsung Galaxy A8 (2018) però è uno smartphone di fascia media, nato con lo scopo di rendere accessibile a una vasta clientela il meglio di Samsung. Ecco perché è realizzato con una cura maniacale in ogni comparto, a partire dal design aggiornato e ispirato a quello dei Samsung Galaxy S9 e dal display da 5,6 pollici con rapporto d’aspetto di 18:9 e risoluzione di 1080 x 2220 pixel. E la storia non cambia dando uno sguardo alla componentistica interna: CPU octa core da 2,2 GHz, fotocamera posteriore da 16 MP, fotocamera anteriore con due sensori da 16 e 8 MP, RAM da 4 GB, memoria interna di archiviazione espandibile da 32/64 GB, batteria da 3000 mAh e lettore di impronte digitali posizionato sul retro. A questo si aggiungono la certificazione IP68, un must in molti casi, e un software veloce, stabile e ricchissimo di impostazioni e funzioni. Chi vuole distinguersi e avere uno smartphone prodotto da Samsung senza spendere un capitale non può che valutare Samsung Galaxy A8 (2018), anche perché funziona bene sotto ogni profilo e scatta anche ottime foto.

Migliore per: fotocamera, display e design
Prezzo di lancio: 529 euro

Migliori offerte per Samsung Galaxy A8 (2018)

Migliori smartphone Android tra 400 e 500 euro

HTC U11

HTC U11 è lo smartphone di punta di HTC per quest’anno e come tale include il meglio che il mercato attuale offre, per cui mette a disposizione dell’utente un pacchetto generale validissimo. Esteticamente si presenta con un look giovanile, appariscente e con una scocca in vetro, ma il suo vero punto di forza è l’hardware. Troviamo un display da 5,5 pollici con risoluzione di 1440 x 2560 pixel, 4 GB di RAM, un SoC Snapdragon 835 con CPU octa core da 2,4 GHz, 64 GB di memoria interna di archiviazione espandibile con microSD, una batteria da 3000 mAh, una fotocamera posteriore da 12 MP, una fotocamera anteriore da 16 MP, un lettore di impronte digitali e Android 7.0 Nougat quasi stock e con in più qualche funzione smart. E’ uno smartphone completo, veloce e potente, funziona bene in tutto e mette a disposizione un’ottima fotocamera.

Migliore per: hardware, stile, fotocamera e materiali
Prezzo di lancio: 749 euro

Migliori offerte per HTC U11

Huawei P10 Plus

Lanciato in Italia durante i primi mesi di quest’anno, Huawei P10 Plus rappresenta il meglio che l’Azienda cinese è in grado di proporre in questo momento e per questo offre caratteristiche al top, fra cui un ampio display. Huawei P10 Plus integra un display da 5,5 pollici con risoluzione di 1440 x 2560 pixel, un SoC Kirin 960 con CPU octa core da 2,4 GHz, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna di archiviazione espandibile con microSD, una fotocamera posteriore con due sensori da 12 e 20 MP, una fotocamera anteriore da 8 MP, una batteria da 3750 mAh, un lettore di impronte digitali e Android 7.0 Nougat con EMUI 5. Ottima la costruzione in vetro e alluminio ed eccellente la ricezione, così come l’affidabilità e la fluidità di sistema.

Migliore per: ricezione, affidabilità, hardware ed esperienza d’uso
Prezzo di lancio: 829 euro

Migliori offerte per Huawei P10 Plus

Samsung Galaxy S8/S8 Plus

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus segnano una piccola rivoluzione in casa Samsung perché rinnovano completamente la serie Galaxy S, introducendo nuovi elementi e abbandonandone altri. Non sono solo i nuovi smartphone di punta di Samsung, ma sono anche i migliori in circolazione per materiali, hardware e software. Sono costruiti in vetro e alluminio, con certificazione IP68, e montano dei componenti di primissimo livello: display Super AMOLED da 5,8/6,2 pollici con bordi curvi, risoluzione di 1440 x 2960 pixel e rapporto d’aspetto di 18:9, SoC Exynos 8895, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna espandibile con microSD, batteria da 3000/3500 mAh, fotocamera anteriore da 8 MP e fotocamera posteriore da 12 MP. Non è da meno il software, basato su Android Nougat, che risulta finalmente snello, bello da vedere e ricco solo di funzioni utili. Samsung Galaxy S8 e S8 Plus sono consigliati per chi non vuole rinunciare a nulla e vuole il meglio che il mercato smartphone è in grado di offrire in questo momento.

Migliore per: hardware, display, fotocamera e funzioni software
Prezzo di lancio: 829/929 euro

Migliori offerte per Samsung Galaxy S8

Migliori offerte per Samsung Galaxy S8 Plus

OnePlus 5T

OnePlus 5T è il top di gamma della casa cinese per questo 2017. Si tratta di un miglioramento del già ottimo OnePlus 5 che è rimasto a lungo in questa guida. La scheda tecnica è composta da SoC Snapdragon 835, 64 o 128 GB di memoria interna non espandibile, 6 o ben 8 GB di RAM e display è Optic AMOLED da 6,01 pollici con risoluzione di 1080 x 2160 pixel.
Il comparto fotografico è composto da due sensori: uno da 16 e uno da 20 megapixel che hanno una buona qualità, così come quella anteriore da 16 megapixel. La batteria è da 3300 mAh e garantisce una giornata d’utilizzo, ma dalla sua ha anche la tecnologia Dash Charge per la ricarica rapida. Lato software si tratta di Android 7.0 Stock nella personalizzazione OxygenOS, con un’estrema fluidità e reattività. Menzione d’onore al lettore d’impronte, istantaneo. Un prodotto perfetto per chi ama uno smartphone semplice, ma molto potente e con un display che occupa quasi interamente la superficie anteriore.

Migliore per: hardware
Prezzo: 499/549 euro
Disponibile solo sul sito ufficiale OnePlus.net

Dai uno sguardo a: scheda tecnica – recensione

Migliori smartphone Android sopra i 500 euro

LG V30

LG V30 è senza dubbio il miglior smartphone di LG della sua storia recente e, probabilmente, anche da LG G2, smartphone che è riuscito a conquistare un enorme favore al suo tempo. Questo perché è un top di gamma sotto ogni aspetto e offre caratteristiche al top senza incertezze di alcun tipo. Orientato principalmente alla fotografia, LG V30 è realizzato con una scocca in vetro e un design moderno, full-view e un look accattivante, senza rinunciare a una scheda tecnica di altissimo livello e aggiornata. E’ dotato di un display P-OLED da 6 pollici con risoluzione di 1440 x 2880 pixel, un SoC Snapdragon 835, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna di archiviazione espandibile con microSD, una batteria da 3300 mAh, una fotocamera posteriore composta da due sensori da 16 e 13 MP, una fotocamera frontale da 5 MP e Android 8.0 Oreo. Un top di gamma assoluto che integra il meglio di LG e uno smartphone ideale per chi cerca una fotocamera e videocamera di altissimo livello.

Migliore per: fotocamera e design
Prezzo di lancio: 899,99 euro

Migliori offerte per LG V30

Samsung Galaxy S9/S9+

Con Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus il produttore sud coreano percorre la strada intrapresa lo scorso anno, mantenendo il design che ha raccolto un grande successo e cercando di migliorare i pochi difetti. Il lettore di impronte cambia posizione: ora può essere raggiunto molto più facilmente. Ma le vere innovazioni riguardano il comparto fotografico.

La fotocamera posteriore è perfetta per chi ama scattare foto e vuole uno strumento performante in ogni situazione: dispone di un sensore a doppia apertura f/1.5-f/2.4 e il modello Plus si arricchisce con una seconda fotocamera da ben 12 megapixel con funzioni di zoom e apertura f/2.4. Oltre alle novità nel comparto fotografico, che includono la divertente funzione My Emoji per creare avatar con il proprio aspetto, Samsung ha migliorato il sistema di sblocco con l’iride, integrando lo sblocco con il volto per aumentare la sicurezza.

Le cornici sono ancora più sottili rispetto alla generazione precedente e lo schermo, lateralmente, si fonde completamente con la scocca. Le dimensioni del display rimangono quelle dello scorso anno, con una diagonale di 5,8 pollici per Samsung Galaxy S9 e 6,2 pollici per Samsung Galaxy S9 Plus.

La scheda tecnica si evolve ulteriormente con il SoC Exynos 9810, affiancato da 4 GB di RAM su S9 e 6 GB di RAM su S9 Plus. In entrambi i casi la memoria interna, di tipo UFS 2.1, ammonta a 64 GB ed è espandibile con microSD fino a 400 GB. Ricca la connettività che include 4G/LTE, WiFi 802.11 ac dual band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS, GLONASS, USB Type-C, jack da 3,5 millimetri per le cuffie e MST per i pagamenti con i tradizionali sistemi POS.

I prezzi sono in aumento rispetto allo scorso anno e arrivano a 899 euro per Galaxy S9 e 999 euro per S9 Plus. Entrambi sono disponibili nelle colorazioni Midnight Black, Coral Blue e e Lilac Purple.

Disponibile sullo Store Samsung a partire da 899 Euro*

Scheda tecnica Samsung Galaxy S9

Scheda tecnica Samsung Galaxy S9 Plus

Sony Xperia XZ Premium

Non è l’ultimo arrivato e dal suo lancio sono stati presentati nuovi prodotti, tuttavia è ancora oggi il riferimento Premium della casa giapponese e lo dice anche il nome: Sony Xperia XZ Premium. Uno dei migliori nella sua fascia di prezzo.
Sony Xperia XZ Premium offre un display da 5,5 pollici con risoluzione di 2160 x 3840 pixel, 4 GB di RAM, un SoC Snapdragon 835, una memoria interna di archiviazione da 64 GB espandibile con microSD, una fotocamera posteriore da 19 MP, una fotocamera frontale da 13 MP e una batteria da 3230 mAh. E’ l’ideale per chi cerca uno smartphone con un ottimo display e un’ottima fotocamera e proprio su quest’ultimo fattore punta molto Sony dove porta per la prima volta su smartphone la ripresa in Super Slow Motion a 720p a 960 fps.

Migliore per: fotocamera e display
Prezzo di lancio: 699 euro

Migliori offerte per Sony Xperia XZ Premium

Huawei Mate 10 Pro

Definito da molti il miglior smartphone di Huawei di sempre, Huawei Mate 10 Pro è ancora oggi uno dei prodotti di punta dell’Azienda cinese. Riesce a offrire un pacchetto generale, che comprende hardware, software e design, eccellente e questo fa sì, insieme al prezzo super a cui viene venduto online, che sia uno degli smartphone più desiderati fra quelli in commercio. Huawei Mate 10 Pro, ricordiamo, è realizzato con un design borderless e premium sotto al quale c’è un comparto hardware di fascia alta: troviamo un display OLED da 6 pollici con risoluzione di 1080 x 2160 pixel e rapporto d’aspetto di 18:9, una CPU octa core da 2,4 GHz, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna di archiviazione espandibile con una microSD, una batteria da 4000 mAh, una fotocamera posteriore con due sensori da 20 e 12 MP, una fotocamera anteriore da 8 MP e un lettore di impronte digitali sul retro. Il tutto è racchiuso in una scocca in vetro, certificata IP67, e gestito da Android 8.0 Oreo personalizzato con EMUI 8.0. Il compagno ideale di chi cerca uno smartphone top di gamma che abbia un’ottima ricezione, che sia completo e funzionale e che scatti ottime foto.

Migliore per: hardware, design e ricezione
Prezzo di lancio: 849 euro

Migliori offerte per Huawei Mate 10 Pro

Samsung Galaxy Note 8

Senza nulla togliere ai Samsung Galaxy S8, Samsung Galaxy Note 8 è l’attuale smartphone di punta di Samsung e ha il grosso compito di far dimenticare a tutti le brutte vicende verificatesi con il suo predecessore. Perciò include specifiche tecniche da primo della classe, è realizzato con materiali di primissima qualità e si presenta con un look moderno, bello e particolare. Al di là delle specifiche tecniche, che non si discutono e lo posizionano fra i top del momento grazie ai 6 GB di RAM, al display da 6,3 pollici con risoluzione QHD+, alla CPU octa core da 2,5 GHz, allo storage da 64 GB e via dicendo, Samsung Galaxy Note 8 è uno smartphone che non si fa mancare nulla in nessun comparto e che funziona egregiamente sotto ogni punto di vista. E’ un prodotto per chi non vuole rinunciare a nulla e ha bisogno di uno smartphone che sia affidabile e performante sempre, in tutto quello che fa. E, grazie alla S Pen, mette a disposizione diverse funzioni software smart utili per semplificare la vita lavorativa, scolastica e non solo.

Migliore per: hardware, materiali, fotocamera, software e S Pen
Prezzo di lancio: 949 euro

Migliori offerte per Samsung Galaxy Note 8

Abbiamo terminato la nostra classifica con i migliori smartphone Android divisi per fascia di prezzo. Sentitevi liberi di segnalare nei commenti uno smartphone che ritenete possa essere aggiunto nella guida e di segnalarci eventuali aspetti che vorreste venissero migliorati, così da realizzare una guida ai migliori cellulari Android ancor più completa. Dunque, qual è, secondo voi, il miglior smartphone Android?

*Offerte non presenti per link sponsorizzato

Vai ora alle altre nostre guide:

Ultimo aggiornamento: 1 luglio 2018