Questo sito contribuisce alla audience di

Ultime notizie su dispositivi Honor


Honor: smartphone, tablet, assistenza e offerte | TuttoAndroid

Nato come linea di smartphone economici del colosso cinese Huawei, il marchio Honor ha assunto in tempi più recenti una diversa connotazione nel mercato della telefonia mobile, diventando nella visione del colosso cinese un punto di riferimento per un pubblico giovane che cerca dispositivi con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Vai a:

Chi è Honor

Il brand Honor è stato concepito verso la fine del 2011 e diventato realtà solo nel 2013.  L’idea iniziale era quella di avere una linea di prodotti economici e i primi smartphone a essere commercializzati, Honor 3C e Honor 3X, erano destinati a sfidare le proposte economiche di Xiaomi.

A partire dal 2014 è però iniziata l’espansione globale che a ottobre dello stesso anno ha raggiunto anche l’Europa, diventando un brand a sé stante, pur rimanendo legato a Huawei. Inizialmente il brand ha deciso di offrire i propri prodotti solamente online, attraverso lo store ufficiale HiHonor, lanciato nel 2015 come vMall, e presso i rivenditori specializzati del settore. Successivamente il brand ha deciso di vendere i propri prodotti anche nei negozi fisici.

Il pubblico di riferimento del marchio Honor è dunque quello dei giovani, che cercano dispositivi di ottima qualità a un prezzo abbordabile, senza però rinunciare alle prestazioni e al design.

Smartphone Honor

Tra gli smartphone più importanti del brand Honor ricordiamo principalmente Honor 8, che ha garantito una grande notorietà al brand, anche se il predecessore Honor 7 è stato molto apprezzato dagli utenti, tanto da finire sold-out in poco tempo ed essere scarsamente reperibile a lungo. Il più recente top di gamma è Honor 10, presentato nell’aprile del 2018 in Cina e nel maggio dello stesso anno in Europa.

Sono numerose le serie di smartphone Honor commercializzate nel nostro Paese: oltre ai flagship, identificati dal solo numero, abbiamo la serie A, di fascia entry-level, la serie C di fascia medio-bassa, la serie X di fascia media e la serie V, la seconda serie di flagship introdotta in Italia nel 2016. In molti casi i prodotti Honor sono dei semplici rebrand degli smartphone Huawei, e in alcuni casi sono commercializzati con nomi e sigle completamente diversi a seconda dei mercati di destinazione.

Assistenza Honor

È possibile raggiungere l’assistenza Honor contattando il numero verde 800-646-667, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 14, esclusi i giorni festivi. In alternativa è possibile inviare una e-mail all’indirizzo italy.support@hihonor.com, che ovviamente risponderà in italiano.

La terza alternativa consiste nel recarsi in uno dei centri assistenza autorizzati, che potete trovare visitando la pagina ufficiale del supporto, raggiungibile a questo indirizzo. La garanzia applicata è ovviamente quella europea, che copre ventiquattro mesi dall’acquisto, con l’eccezione della batteria e del caricabatterie, garantiti sei mesi, e delle cuffie che sono garantire per tre mesi.

EMUI

Uno dei tratti caratteristiche dei dispositivi Honor è indubbiamente EMUI (Emotion UI), l’interfaccia personalizzata montata su tutti i dispositivi del produttore cinese. Si tratta di un’interfaccia che negli anni ha subito notevoli miglioramenti ma rimane fortemente orientata alle preferenze del pubblico cinese. Il drawer delle applicazioni, apprezzato dal pubblico occidentale, è stato aggiunto solo di recente, così come alcune funzioni precedentemente riservate alle ROM orientali.

Top