Oggi, 31 marzo 2020, Huawei ha annunciato la nascita del proprio nuovo e-commerce ufficiale: Huawei Store si presenta con una serie di interessanti offerte di benvenuto, che coinvolgono tanti prodotti popolari del brand – inclusi Huawei P40 e P40 Pro da poco presentati –, e un concorso che mette in palio lo smartphone pieghevole Huawei Mate Xs 5G.

Huawei Store: che cos’è e quali vantaggi offre

Huawei Store è stato presentato così da Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei CBG Italia:

«Soddisfare le necessità dei nostri consumatori è da sempre per noi l’obiettivo principale e oggi, grazie a questo spazio virtuale, abbiamo una nuova ed immediata modalità per farlo, in un periodo in cui il ruolo della tecnologia è ancora più cruciale per rimanere connessi gli uni agli altri. Per questo siamo entusiasti di entrare in questo mondo con i nostri prodotti e i nostri servizi, per rendere disponibile la nostra tecnologia achiunque».

Insomma, Huawei, che ovviamente continuerà a vendere i propri prodotti anche attraverso i numerosi consueti canali di distribuzione, ha inteso creare un proprio e-commerce quale piattaforma virtuale per rivolgersi direttamente ai propri clienti. Huawei Store viene inteso come luogo in cui acquistare tutti i prodotti dell’ecosistema del brand in modo estremamente semplice e con consegna direttamente a casa.

Tra i servizi previsti ci sono: consegna gratuita per acquisti superiori a 99 euro, resi gratuiti per 14 giorni, servizio assistenza dedicato 7 giorni su 7. Inoltre, per venire incontro alle esigenze di coloro che non possono momentaneamente lasciare le loro case ma hanno bisogno di assistenza per i loro device, è possibile utilizzare il servizio, completamente gratuito, di ritiro e consegna a domicilio dei propri device che necessitano di una riparazione.

La nascita del nuovo Huawei Store fa il paio con la recente creazione della Huawei Community.

Huawei Store: offerte di benvenuto fino al 6 aprile

Naturalmente Huawei Store non poteva presentarsi a mani vuote: il produttore cinese ha previsto una serie di iniziative promozionali per accompagnare il debutto del proprio e-commerce ufficiale. A questo proposito, a partire da oggi, 31 marzo e fino al 6 aprile 2020, tutti coloro i quali si iscriveranno a Huawei Store potranno usufruire di sconti fino al 60% su una selezione dei prodotti Huawei, tra cui smartphone, wearable e tablet. Ad esempio, per quanto riguarda gli smartphone, è possibile acquistare Huawei P30 Pro al prezzo di 619,90 euro, Huawei P30 a 469,90 euro e Huawe Mate 30 Pro al prezzo di 899,90 euro. Della promozione di lancio di Huawei P40 Lite e della relativa proroga vi avevamo già parlato, ebbene sappiate che ovviamente è valida anche su Huawei Store: l’acquisto del device da diritto alle cuffie true wireless Huawei Freebuds 3 in regalo. Tra l’altro anche queste ultime, che di listino costano 179 euro e che in questi mesi hanno raccolto numerosi consensi (ecco la nostra recensione), sono a loro volta in offerta al prezzo di 129 euro. Partecipa alle offerte anche lo smartwatch Huawei Watch GT 2, acquistabile a 159,9 euro.

Non mancano all’appello neppure gli ultimi arrivati Huawei P40 e Huawei P40 Pro: la stessa procedura di registrazione a Huawei Store entro il 6 aprile prossimo permetterà di ottenere un coupon (utilizzabile dal 31 marzo all’8 aprile) che vale 20 euro di sconto sull’acquisto di uno dei due nuovi flagship.

Quella di Huawei Store è un’inaugurazione coi fuochi d’artificio: per la prima settimana di vita del proprio e-commerce ufficiale, il colosso cinese ha pensato bene di organizzare un concorso esclusivo, che mette in palio un premio molto allettante: Huawei Mate Xs 5G (avete visto la nostra recensione?). Ogni utente avrà la possibilità di vincere Huawei Mate Xs: è sufficiente, entro il 16 maggio, registrare la prova di acquisto di uno tra i device disponibili nel Huawei Store sulla pagina dedicata consumer.huawei.com/it/promo e sperare di essere tra i fortunati che parteciperanno all’estrazione finale. Il concorso è valido per acquisti dal 31 marzo fino al 13 di aprile. Più acquisti vengono effettuati, maggiori saranno le opportunità di vincere.

Tutte le offerte menzionate e tante altre sono disponibili direttamente sul Huawei Store a questo link.

Potrebbe interessarti: anteprima Huawei P40, P40 Pro e P40 Pro+