Il prossimo 10 marzo approderà ufficialmente online la nuova Community Huawei italiana, pensata come punto di ritrovo in Rete per tutti i fan e gli appassionati dei prodotti della casa cinese, e nel frattempo sono aperte le candidature per provare a diventare Regional Brand Lover.

Che cos’è la Community Huawei

Community HUAWEI

La Community Huawei è stata creata e pensata dal colosso asiatico come luogo di incontro virtuale per gli amanti dei suoi innumerevoli prodotti, nonché come la piattaforma alla quale fare riferimento per cercare informazioni d’uso sul proprio device, per chiedere consigli e per rimanere aggiornati sugli ultimi lanci di prodotti e servizi Huawei. Naturalmente, al pari di ogni altra community online, anche quella di Huawei si presta come luogo di condivisione di guide, foto e quant’altro allo scopo di creare discussioni su argomenti di interesse come ad esempio applicazioni, giochi, film e non solo.

Community Huawei sarà raggiungile online nella sezione dedicata del sito consumer a partire dal 10 marzo, invece l’app mobile omonima sarà disponibile al download direttamente su Huawei AppGallery, lo store proprietario di Huawei, nelle prossime settimane. Ai fini dell’accesso l’utente non deve far altro che immettere le credenziali del proprio Huawei ID.

La Community vedrà i vari thread raggruppati in aree tematiche, al fine di semplificare la navigazione e la ricerca di contenuti da parte degli utenti. Questi ultimi, quindi, potranno accedere: alla sezione “Generale” per cercare informazioni, eventi e discussioni di vari natura; alla sezione “Prodotti”,  se in cerca di informazioni relative ai dispositivi dell’ecosistema Huawei – smartphone, notebook, tablet, wearable, Smart Home e accessori –; alla sezione “Software”, con un focus sui Huawei Mobile Services, dove Huawei farà confluire tutte le informazioni e le indicazioni utili per aiutare gli utenti e tirare fuori il massimo dai propri nuovi prodotti.

Una community che si rispetti non può fare a meno di uno staff che ne tenga le redini, moderando le discussioni, fornendo aiuto agli utenti e garantendo il rispetto del regolamento. Ed è qui che Huawei ha deciso di rendere i propri utenti i veri punti di riferimento della sua Community: da ieri, 6 marzo, sono infatti partire le selezioni per individuare 20 Regional Brand Lover. Questi ultimi avranno il compito di gestire a livello locale la Community, di organizzare eventi dedicati, di relazionarsi con il brand e, infine, di fungere da punto di riferimento per tutti i Huawei lover del proprio territorio.

Vantaggi per i Regional Brand Lover e per tutti gli iscritti

Tutti gli appassionati di tecnologia e in modo particolare dei prodotti a marchio Huawei possono presentare la propria candidatura a questo link. La scelta di Huawei ricadrà su persone dotate di spiccate capacità organizzative e comunicative e che sapranno distinguersi per conoscenza del brand e partecipazione attiva nella propria area di competenza. Il ruolo di Regional Brand Lover non comporta solo doveri, ma anche dei risvolti positivi, che attengono all’accesso a promozioni esclusive e dedicate, alla possibilità di prendere parte ad eventi di portata internazionale e soprattutto alla possibilità di provare in anteprima i nuovi prodotti Huawei e le versioni Beta di servizi e aggiornamenti.

Huawei ha deciso poi di celebrare l’arrivo in Italia della sua Community prevedendo un regalo per tutti coloro che decideranno di iscriversi: un film sulla piattaforma proprietaria Huawei Video. Il coupon per poter ottenere il film verrà recapitato mediante messaggio privato al profilo aperto sulla community. Per riscattare il voucher basterà copiarlo nella sezione apposita su Huawei Video. Per il futuro, il produttore promette sconti e altri regali esclusivi per gli iscritti più attivi.

Che cosa pensate di questa nuova iniziativa di Huawei? Noi di TuttoAndroid ci saremo e voi, vi iscriverete o proverete a diventare Regional Brand Lover della Community Huawei? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Vai a: Recensione Huawei Mate 30 Pro