Il mercato della telefonia mobile e dei tablet, insieme ai relativi accessori, è decisamente vasto e ricco di proposte. Per questo non è semplice districarsi tra le tantissime offerte disponibili nei negozi fisici e in quelli online.

A volte è difficile capire quale smartphone o tablet o accessorio stiamo cercando, e abbiamo in mente solamente un limite di spesa entro il quale vorremmo stare. Per questo noi di TuttoAndroid abbiamo creato una serie di guide pronte ad aiutarvi in questa scelta che potrebbe rivelarsi più complicata del previsto.

Smartphone

La scelta di uno smartphone non è per niente facile, anche avendo stabilito un budget, dato che vi permette di escludere numerosi modelli. Cercate uno smartphone per scattare foto o uno con una buona autonomia? Un modello dual SIM o uno con un’ottima ricezione? O il vostro interesse va verso i modelli 5G?

Niente paura visto che abbiamo una guida per ogni necessità, con i migliori modelli suddivisi per fascia di prezzo. Troverete inoltre le indicazioni relative al prezzo di listino e all’attuale prezzo a cui è possibile acquistarlo, con un link per l’acquisto online.

Non sapete quale smartphone comprare o siete indecisi sui criteri da adottare per iniziare a valutare le tante alternative presenti sul mercato? Ci abbiamo pensato e abbiamo preparato una guida completa relativa agli aspetti da valutare e agli errori da non commettere, insieme a una serie di informazioni di cui tenere conto per essere sicuri di aver fatto la scelta migliore.

Tablet

Se invece di uno smartphone state cercando un tablet, abbiamo una guida anche per questa categoria di prodotti. Che stiate cercando un modello piccolo e portatile per un utilizzo multimediale, un tablet dallo schermo di dimensioni generose per sostituire un notebook in viaggio o un piccolo e compatto modello da 7 pollici, abbiamo una guida completa ed esaustiva che vi permetterà di scegliere il più adatto alle vostre esigenze.

Oltre ad aver diviso i modelli per dimensione dello schermo, li abbiamo ordinati per prezzo per rendere più semplice l’individuazione del miglio modello. Non manca l’indicazione relativa al prezzo più interessante sul mercato, così da capire se rientra nei vostri limiti di spesa.

Smartwatch e smartband

Se l’oggetto dei vostri desideri è invece uno smartwatch o una smartband, potete farvi aiutare dalle nostre guide a essi dedicate. Per quanto riguarda gli smartwatch troverete sia i modelli che dispongono di Wear OS By Google sia quelli che utilizzano sistemi operativi proprietari, come i modelli formati Samsung e Amazfit, giusto per citare i più famosi.

Anche in questo caso trovate una breve descrizione del prodotto, un link alla nostra recensione (dove presente) e il link per l’acquisto ai migliori prezzi del mercato. Per quanto riguarda le smartband invece la classificazione è stata fatta seguendo le fasce di prezzo, in modo da rendere subito chiaro il tipo di prodotto descritto.

Accessori

Per completare l’elenco delle nostre guide all’acquisto non potevano mancare quelle dedicate a due categorie di accessori molto richiesti e altrettanto importanti. Se i power bank sono un compagno di viaggio imprescindibile per la sua versatilità, le cuffie true wireless stanno prendendo piede sul mercato.

Per quanto riguarda i power bank li troverete raggruppati per capacità o per tipologia, mentre per quanto riguarda le cuffie true wireless l’ordinamento è per fascia di prezzo.

Tecnologia a 360°

Se siete appassionati di tecnologia e state cercando per esempio un notebook, una smart tv, un componente per il proprio pc desktop e molto altro, su TuttoTech abbiamo le migliori guide all’acquisto. Ecco le migliori che potrebbero interessarti:

Affidabilità

Per finire vi ricordiamo di prestare sempre la massima attenzione allo store online presso il quale effettuate il vostro acquisto. In generale dovreste diffidare di chi vi propone prezzi mirabolanti o di chi ha tempistiche di consegna esageratamente lunghe.

Per aiutarvi a districarvi nella selva di attività online abbiamo dunque creato una guida completa per capire quali sono gli strumenti a nostra disposizione. Non ci riferiamo ovviamente agli store famosi, come Amazon o gli e-shop delle principali catene italiane di elettronica di consumo, quanto piuttosto a tutti quegli store minori che compaiono e spariscono con grande rapidità dalla Rete.