Questo sito contribuisce alla audience di

Ultime notizie su dispositivi Asus


Asus: smartphone, tablet, assistenza e offerte | TuttoAndroid

ASUS è un marchio noto nel mondo tecnologico, non solo per la produzione di smartphone e tablet, ma anche per tutta una serie di hardware e accessori legati al mondo dei computer e dell’informatica; il nome completo dell’azienda è AsusTek Computer Inc., mentre la sede dell’azienda è a Taipei (Taiwan).

Fondata nel 1989 da TH Tung, Ted Hsu, Wayne Hsieh e MT Liao, ASUS ha da sempre operato nel mondo tecnologico ma è giunta sul mercato dei dispositivi dedicati alla telefonia mobile solo nel 2003.

Piccola curiosità: il nome ASUS è liberamente ispirato a Pegasus, o Pegaso, il più famoso dei cavalli alati della mitologia greca, scelto come ispirazione di successo; inoltre, il nome si presta bene anche ad un’altra interpretazione nella lingua inglese: “AS US”, tradotto letteralmente, significa “come noi”, ma anche “come US” che potrebbe essere interpretato come suggerimento di qualità statunitense, sebbene l’azienda sia originaria di un paese asiatico (spesso le aziende orientali vengono etichettate come di scarsa qualità).

Smartphone ASUS

ASUS produce diversi modelli di smartphone, negli ultimi anni racchiusi nella linea ZenFone; seguendo un semplice ordine progressivo, ASUS identifica i nuovi modelli di smartphone ZenFone, escludendo alcune versioni particolari. Ciascun modello è inoltre disponibile in diverse varianti, alcune più attente al comparto fotografico (come la linea Selfie), altre più generose per quanto riguarda la batteria (come la linea Max). Queste le versioni degli smartphone ZenFone realizzate: ZenFone Zoom, ZenFone Selfie, ZenFone Laser, ZenFone Max, ZenFone Go, ZenFone Ultra, ZenFone AR, ZenFone Live.

Gli smartphone ZenFone sono riusciti negli ultimi anni a guadagnare un buon successo sul mercato grazie a prezzi accattivanti che hanno conquistato moltissimi utenti; la maggior parte degli smartphone si posiziona sulla fascia media del mercato, offrendo dispositivi validi per l’utilizzo di tutti i giorni.

L’ultima serie di smartphone lanciata da ASUS è quella degli ASUS ZenFone 4, di cui sono disponibili – come detto – varie versioni come ad esempio ASUS ZenFone 4ASUS ZenFone 4 ProASUS ZenFone 4 MaxASUS ZenFone 4 Selfie ProASUS ZenFone 4 Selfie.

Tablet ASUS

Rimanendo in linea con gli argomenti che caratterizzano questo sito, ASUS realizza anche diversi modelli di tablet, dispositivi che, sebbene abbiano perso un po’ di interesse nei confronti dell’utenza, vengono scelti ancora da molti. Se gli smartphone in casa ASUS si chiamano ZenFone, anche i cugini dallo schermo più grande hanno un nome ben preciso: ASUS ZenPad.

I tablet ASUS ZenPad cercano di soddisfare tutte le esigenze degli utenti grazie alla proposta di differenti modelli e versioni, con differenti diagonali di display (10,1″, 9,7″, 8″ e 7″), differenti schede tecniche e fasce di prezzo. Gli ultimi arrivati sono ASUS ZenPad 10 Z301ML, ZenPad 10 Z301MFL e ZenPad Z10.

Altri dispositivi ASUS

Non solo smartphone, tablet e computer, ma anche dispositivi indossabili: ASUS VivoWatch e ASUS ZenWatch, entrambi smartwatch intelligenti, il primo indirizzato all’healthcare e all’attività sportiva, il secondo più un oggetto di design e un accessorio alla moda ma che non si dimentica di offrire moltissime funzionalità anche grazie alla presenza di Android Wear. Se volete saperne di più vi consigliamo la nostra recensione di ASUS ZenWatch 3, l’ultimo arrivato.

Assistenza ASUS

Sono molteplici le possibilità di ottenere supporto e assistenza per un prodotto ASUS: vi è la possibilità di contattare il supporto telefonicamente (+39 06 97626662, Lunedì – Venerdì, 09:00-13:00 ; 14:00-18:00), tramite email dal sito ufficiale, sfruttando il servizio di assistenza online oppure tramite i social network dove l’azienda è presente. Altra risorsa interessante messa a disposizione da ASUS è il sito asusworld.it, dove potrete trovare tutte le informazioni riguardanti l’acquisto e la riparazione di un prodotto.

Top