Vista la particolare situazione legata all’attuale pandemia di Coronavirus, i consumatori hanno difficoltà a far valere la garanzia dei propri prodotti acquistati per via delle restrizioni applicate ai cittadini per contenere il contagio da COVID-19.

Inoltre, molte aziende stanno riscontrando problemi nel gestire le garanzie dei clienti, tra cui Huawei che ha deciso di estendere i termini di garanzia con ritiro e riconsegna a casa dei prodotti per fronteggiare queste problematiche, allineandosi con l’iniziativa recentemente intrapresa da Xiaomi.

Con un post su Facebook, Huawei Italia ha dato il via all’iniziativa “Resta a casa e connesso, ai tuoi dispositivi ci pensiamo noi” che prevede l’estensione di tutte le garanzie, la cui scadenza era prevista tra il 15 marzo e il 14 giugno 2020, fino al 15 giugno 2020.

estensione garanzie Huawei coronavirus

Huawei offre un servizio di ritiro e riconsegna gratuiti porta a porta di tutti i dispositivi e la consegna gratuita a domicilio dei device ancora in riparazione nei centri assistenza, inoltre, per tutti i prodotti acquistati su Huawei Experience Store, la spedizione sarà gratuita.

Con l’occasione Huawei informa la clientela che il suo servizio clienti gratuito è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 21 (festività escluse).

Huawei oggi ha finalmente svelato i suoi nuovi top di gamma Huawei P40, P40 Pro e P40 Pro+, primo vero banco di prova dell’era post Google.