Oggi, 31 marzo 2020, Huawei ha annunciato la nascita del proprio nuovo e-commerce ufficiale: Huawei Store si presenta con una serie di interessanti offerte di benvenuto, che coinvolgono tanti prodotti popolari del brand – inclusi Huawei P40 e P40 Pro da poco presentati –, e un concorso che mette in palio lo smartphone pieghevole Huawei Mate Xs 5G.

Huawei Store: che cos’è e quali vantaggi offre

Huawei Store è stato presentato così da Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei CBG Italia:

«Soddisfare le necessità dei nostri consumatori è da sempre per noi l’obiettivo principale e oggi, grazie a questo spazio virtuale, abbiamo una nuova ed immediata modalità per farlo, in un periodo in cui il ruolo della tecnologia è ancora più cruciale per rimanere connessi gli uni agli altri. Per questo siamo entusiasti di entrare in questo mondo con i nostri prodotti e i nostri servizi, per rendere disponibile la nostra tecnologia achiunque».

Insomma, Huawei, che ovviamente continuerà a vendere i propri prodotti anche attraverso i numerosi consueti canali di distribuzione, ha inteso creare un proprio e-commerce quale piattaforma virtuale per rivolgersi direttamente ai propri clienti. Huawei Store viene inteso come luogo in cui acquistare tutti i prodotti dell’ecosistema del brand in modo estremamente semplice e con consegna direttamente a casa.

Tra i servizi previsti ci sono: consegna gratuita per acquisti superiori a 99 euro, resi gratuiti per 14 giorni, servizio assistenza dedicato 7 giorni su 7. Inoltre, per venire incontro alle esigenze di coloro che non possono momentaneamente lasciare le loro case ma hanno bisogno di assistenza per i loro device, è possibile utilizzare il servizio, completamente gratuito, di ritiro e consegna a domicilio dei propri device che necessitano di una riparazione.

La nascita del nuovo Huawei Store fa il paio con la recente creazione della Huawei Community.

Huawei Store: offerte di benvenuto fino al 6 aprile

huawei store

Naturalmente Huawei Store non poteva presentarsi a mani vuote: il produttore cinese ha previsto una serie di iniziative promozionali per accompagnare il debutto del proprio e-commerce ufficiale. A questo proposito, a partire da oggi, 31 marzo e fino al 6 aprile 2020, tutti coloro i quali si iscriveranno a Huawei Store potranno usufruire di sconti fino al 60% su una selezione dei prodotti Huawei, tra cui smartphone, wearable e tablet. Ad esempio, per quanto riguarda gli smartphone, è possibile acquistare Huawei P30 Pro al prezzo di 619,90 euro, Huawei P30 a 469,90 euro e Huawe Mate 30 Pro al prezzo di 899,90 euro. Della promozione di lancio di Huawei P40 Lite e della relativa proroga vi avevamo già parlato, ebbene sappiate che ovviamente è valida anche su Huawei Store: l’acquisto del device da diritto alle cuffie true wireless Huawei Freebuds 3 in regalo. Tra l’altro anche queste ultime, che di listino costano 179 euro e che in questi mesi hanno raccolto numerosi consensi (ecco la nostra recensione), sono a loro volta in offerta al prezzo di 129 euro. Partecipa alle offerte anche lo smartwatch Huawei Watch GT 2, acquistabile a 159,9 euro.

Non mancano all’appello neppure gli ultimi arrivati Huawei P40 e Huawei P40 Pro: la stessa procedura di registrazione a Huawei Store entro il 6 aprile prossimo permetterà di ottenere un coupon (utilizzabile dal 31 marzo all’8 aprile) che vale 20 euro di sconto sull’acquisto di uno dei due nuovi flagship.

huawei store mate xs

Quella di Huawei Store è un’inaugurazione coi fuochi d’artificio: per la prima settimana di vita del proprio e-commerce ufficiale, il colosso cinese ha pensato bene di organizzare un concorso esclusivo, che mette in palio un premio molto allettante: Huawei Mate Xs 5G (avete visto la nostra recensione?). Ogni utente avrà la possibilità di vincere Huawei Mate Xs: è sufficiente, entro il 16 maggio, registrare la prova di acquisto di uno tra i device disponibili nel Huawei Store sulla pagina dedicata consumer.huawei.com/it/promo e sperare di essere tra i fortunati che parteciperanno all’estrazione finale. Il concorso è valido per acquisti dal 31 marzo fino al 13 di aprile. Più acquisti vengono effettuati, maggiori saranno le opportunità di vincere.

Tutte le offerte menzionate e tante altre sono disponibili direttamente sul Huawei Store a questo link.

Potrebbe interessarti: anteprima Huawei P40, P40 Pro e P40 Pro+