Offerte Telefoniche: TIM, Wind, Tre, Vodafone, Kena, Poste, Fastweb

Districarsi tra le numerose offerte telefoniche dei diversi operatori non è facile, per questo abbiamo deciso di aiutarvi realizzando questa pratica guida che vi illustrerà tutti i piani tariffari, le promozioni e le offerte più vantaggiose dei singoli.

Ovviamente la guida è aggiornata mensilmente, in modo da riportare sempre informazioni corrette e attuali. Se siete però alla ricerca delle migliori offerte telefoniche, potete fare affidamento sulla nostra guida dedicata.

In questa pagina troverete dunque delle sezioni relative ai singoli operatori con alcune informazioni riguardo ricezione, politiche generali e prezzi che potrebbero aiutarvi in una prima selezione del vostro futuro operatore. Per ognuno di questo è poi possibile cliccare il link relativo per approfondire e scoprire le singole offerte telefoniche e promozioni.

Offerte TIM

L’operatore nazionale rappresenta sicuramente una soluzione solida per tutti coloro che stanno cercando un operatore affidabile. Dalla sua parte ha un’infrastruttura importante e quindi una ricezione capillare, ad esclusione di zone particolarmente remote o di montagna. Particolarmente adatto per chi non vuole rimanere senza segnale o per chi utilizza già TIM a casa, dato che l’operatore spesso propone offerte combinate.

Purtroppo però i prezzi non sono particolarmente popolari, se dunque cercavate una tariffa completa ma economica, sbagliate lido, al netto di qualche offerta telefonica particolarmente vantaggiosa in edizione limitata.

TIM è un’operatore dinamico e che sperimenta sempre con le nuove tecnologie, non a caso sta iniziando a coprire il suolo italiano con la copertura 4.5G e a breve partiranno i test delle reti 5G a Milano.

Offerte Vodafone 

Restando a tema solidità, Vodafone può contare in altrettanto modo su una ricezione capillare. Difficilmente rimarrete senza segnale con l’operatore rosso e bianco ma anche qui vale lo stesso discorso fatto per TIM: prezzi particolarmente alti al netto di offerte telefoniche in edizione limitata.

Fra i vantaggi di Vodafone vi è anche il programma fedeltà Happy, attraverso il quale ogni venerdì omaggia i propri clienti con un regalo digitale.

Insieme a TIM sperimenta con le nuove tecnologie ed è pronta a lavorare al 5G in alcune città italiane.

Offerte Wind

L’operatore arancione si contraddistingue sul mercato invece non tanto per una ricezione particolarmente efficace quanto per le tariffe vantaggiose. Propone piani tariffari a prezzi più popolari rispetto a TIM e Vodafone con anche la possibilità di completarli invitando, ad esempio, i propri amici in WIND, oppure utilizzando giornalmente l’app VEON.

Wind è molto popolare fra coloro che non vogliono spendere molto per la propria offerta telefonica, rinunciando al più a una velocità elevata costante o una ricezione sempre presente.

Offerte Tre

Tre è l’operatore più criticato in fattore di ricezione ma, con la recente fusione con Wind, può contare su nuove frequenze di rete che lo ri-posizionano al livello dell’operatore arancione, risolvendo l’annoso problema di prendere poco all’interno di luoghi chiusi. Anche Tre i prezzi sono abbastanza popolari grazie ad alcune offerte telefoniche come le All-IN, con prezzi sotto alla doppia cifra, o alle offerte Free, un particolare abbonamento che permette di cambiare smartphone ogni anno.

Tre è sicuramente adatto per chi abita in città e per chi non vuole spendere molto, attenzione però alle soglie dei piani tariffari, a volte sono settimanali e non mensili.

Vai a:

Offerte Telefoniche

Top