Migliori offerte telefoniche di TIM, Wind, Vodafone, Tre e IliadDistricarsi tra le numerose offerte telefoniche dei diversi operatori non è facile, per questo abbiamo deciso di aiutarvi realizzando questa pratica guida che vi illustrerà tutti i piani tariffari, le promozioni e le offerte più vantaggiose dei singoli.

Ovviamente la guida è aggiornata mensilmente, in modo da riportare sempre informazioni corrette e attuali. Se siete però alla ricerca delle migliori offerte telefoniche, potete fare affidamento sulla nostra guida dedicata.

In questa pagina troverete dunque delle sezioni relative ai singoli operatori con alcune informazioni riguardo ricezione, politiche generali e prezzi che potrebbero aiutarvi in una prima selezione del vostro futuro operatore. Per ognuno di questi è poi possibile cliccare il link relativo per approfondire e scoprire le singole offerte telefoniche e promozioni.

Vi elenchiamo di seguito le migliori offerte telefoniche per smartphone riguardo chiamate, sms, internet e le tariffe più convenienti:

Offerte TIM

L’operatore nazionale rappresenta sicuramente una soluzione solida per tutti coloro che stanno cercando un operatore affidabile. Dalla sua parte ha un’infrastruttura importante e quindi una ricezione capillare, ad esclusione di zone particolarmente remote o di montagna. Particolarmente adatto per chi non vuole rimanere senza segnale o per chi utilizza già TIM a casa, dato che l’operatore spesso propone offerte combinate.

Purtroppo però i prezzi non sono particolarmente popolari, se dunque cercavate una tariffa completa ma economica, sbagliate lido, al netto di qualche offerta telefonica particolarmente vantaggiosa in edizione limitata.

TIM è un operatore dinamico e che sperimenta sempre con le nuove tecnologie, non a caso è stato tra i primi a offrire copertura 4.5G e 5G in Italia.

Offerte Vodafone 

Restando a tema solidità, Vodafone può contare in altrettanto modo su una ricezione capillare. Difficilmente rimarrete senza segnale con l’operatore rosso e bianco ma anche qui vale lo stesso discorso fatto per TIM: prezzi particolarmente alti al netto di offerte telefoniche in edizione limitata.

Fra i vantaggi di Vodafone vi è anche il programma fedeltà Happy, attraverso il quale ogni venerdì omaggia i propri clienti con un regalo digitale.

Insieme a TIM sperimenta con le nuove tecnologie ed ha lanciato il 5G in diverse città italiane.

Offerte WINDTRE

WINDTRE

WINDTRE è un operatore nato dalla fusione tra Wind e Tre (H3G), che fino al 2016 risultavano indipendenti. Negli ultimi anni sta puntando a potenziare in modo importante le rete, provando comunque a distinguersi con tariffe vantaggiose. Propone piani tariffari a prezzi generalmente più popolari rispetto a TIM e Vodafone.

Anche grazie alla fusione, WINDTRE è uno degli operatori mobili con più clienti in Italia e risulta molto popolare fra coloro che non vogliono spendere molto per la propria offerta telefonica, magari rinunciando a qualche Mbps di velocità.

Offerte Iliad

Iliad è l’ultimo arrivato sul mercato italiano. Si tratta dell’operatore a cui è stato permettere di accedere a seguito della fusione tra gli operatori Wind e Tre in modo da ristabilire la concorrenza.
Iliad si offre come una compagnia che vuole rivoluzionare il settore delle offerte telefoniche e per questo motivo presenta solitamente offerte telefoniche estremamente vantaggiose.

Consigliamo Iliad a chi vuole risparmiare e a chi non vuole brutte sorprese con le rimodulazioni, ma occhio che la copertura dati potrebbe non essere delle migliori. Sfrutta propri ripetitori, ma si fa aiutare dall’infrastruttura di WINDTRE.

Offerte Fastweb Mobile

Fastweb Mobile è un operatore virtuale che si appoggia alla rete WINDTRE e che offre la connettività 4G e 5G, puntando la propria campagna all’insegna della trasparenza e cercando di rispondere alle richieste dei consumatori.

Niente vincoli di durata, niente sorprese con risparmi anche extrasoglia e niente costi nascosti, i punti chiave delle offerte telefoniche Fastweb Mobile.

Trattandosi di un operatore molto forte sulla telefonia fissa è particolarmente interessante per coloro che hanno già un contratto Fastweb attivo, che a volte riescono a ottenere le tariffe telefoniche Fastweb Mobile a prezzi più competitivi.

Offerte Kena MobileKena Mobile

Kena Mobile è un operatore virtuale che si appoggia su rete TIM, di proprietà di Noverca S.r.l.
Le offerte telefoniche di Kena Mobile offrono chiamate, SMS e internet fino alla velocità 4G Basic (limitata a 30 Mbps). Per questo motivo sono molto convenienti dal punto di vista dei prezzi.

Le offerte telefoniche Kena Mobile hanno costi contenuti, anche se dipendono molto dall’operatore di provenienza: puntano a chi non sente la necessità di avere Internet ultra veloce sullo smartphone e che al contempo non vuole spendere troppo.

Offerte PosteMobile

PosteMobile, come fa intendere il nome, è l’operatore virtuale lanciato da Poste Italiane. Si appoggia dal 2021 alla rete Vodafone (offrendo anche la connettività 4G LTE): si tratta di un ritorno “alle origini”, dato che nel 2014 era passato sotto rete WINDTRE.

Si differenzia da tutti gli altri operatori in quanto utilizza in alcune offerte un sistema di crediti e lascia quindi una maggiore libertà al cliente di decidere come sfruttarli di volta in volta. Ogni pacchetto proposto dall’operatore infatti fornisce un certo quantitativo di crediti mensili e ognuno di questi può essere utilizzato per 1 minuto di chiamata, 1 SMS o 1 MB di navigazione, più eventuali GB inclusi.

Particolarmente consigliato dunque per coloro che fanno un utilizzo imprevedibile dello smartphone avendo necessità di sfruttare in base al periodo più chiamate, più SMS o più dati internet.

Offerte ho. Mobileho. mobile

ho. Mobile è l’operatore virtuale low cost di Vodafone di proprietà di Vei S.r.l., azienda del gruppo Vodafone. Si tratta in sintesi della controffensiva a Kena Mobile di TIM ed è entrata sul mercato verso la fine di giugno 2018 con una sola interessante offerta dal costo inferiore a 7 euro mensili. Lo slogan è “ho. tutto chiaro” e propone con offerte trasparenti e quindi senza sorprese o costi nascosti.

Operatore consigliato a coloro che cercano una buona copertura (rete Vodafone) ma non vogliono spendere troppo e non pretendono velocità superiori ai 30 Mbps.

Vai a: