Sembrava svanita ogni speranza di vederlo prima o poi abilitato, invece in seguito all’aggiornamento di marzo, rilasciato nella serata di ieri da Google, il VoLTE di ho. Mobile supporta finalmente i Google Pixel, dopo mesi e mesi di estenuante attesa.

Il VoLTE di ho. Mobile supporta i Google Pixel

Ciò chiaramente non è un caso perché coincide con la dismissione totale della rete 3G di Vodafone, operatore su cui ho. Mobile si appoggia, avvenuta lo scorso 28 febbraio 2021. Per cui Google e ho. Mobile sono riuscite giusto in tempo ad abilitare il VoLTE per i Google Pixel, così da evitare che scalino dal 4G a 2G in caso di chiamate telefoniche con la connessione dati attiva.

Con l’abilitazione del VoLTE, che avviene in maniera del tutto automatica, i Google Pixel supportati (abbiamo verificato nei Pixel 5, 4a e 4a 5G), dunque, adesso mantengono la connessione dati in 4G in caso di chiamate telefoniche e in più garantiscono una qualità audio in alta definizione (HD) per le chiamate telefoniche.

È sufficiente installare l’aggiornamento di marzo nel proprio Google Pixel, disponibile solamente per alcuni modelli ancora supportati, per vedere abilitato il VoLTE di ho. Mobile automaticamente, senza il bisogno di dover smanettare attivando impostazioni qua e là.