Questo sito contribuisce alla audience di

ho. Mobile: copertura, consigliato per, assistenza, numeri utili | TuttoAndroid

Il 22 giugno 2018 è nato il nuovo MVNO ho. Mobile, servizio offerto da VEI S.r.l., una società del gruppo Vodafone. Si tratta a tutti gli effetti dell’operatore virtuale di Vodafone, sulla falsariga di quanto ha fatto nel 2017 TIM lanciando Kena Mobile. Inizialmente è stata presentata solamente un’offerta, attivabile entro il 31 luglio 2018, decisamente interessante.

Indice:

Chi è ho. Mobile

ho. Mobile è il marchio scelto da VEI s.r.l., società del gruppo Vodafone, per contrastare Iliad e le offerte di altri operatori virtuali come Kena Mobile. La presentazione ufficiale è avvenuta il 22 giugno 2018, con un sito dedicato, l’applicazione ufficiale per dispositivi Android e iOS e una sola offerta di tipo all inclusive.

Seguendo l’esempio di Iliad anche ho. Mobile decide di puntare su una sola offerta tutto incluso, senza costi aggiuntivi, con il blocco della navigazione al superamento della soglia per evitare costi extra, navigazione hotspot, trasferimento di chiamata, SMS per le chiamate perse e avviso di chiamata.

I servizi digitali a pagamento sono bloccati di default e andranno, eventualmente, attivati manualmente, così come le numerazioni a pagamento. Non ci sono vincoli, costi di disattivazione o penali per il recesso anticipato.

Copertura ho. Mobile

La copertura di ho. Mobile è la stessa di Vodafone, visto che si tratta di un operatore virtuale che si appoggia proprio a questa rete. Inizialmente è stata annunciata una limitazione sulla velocità massima, probabilmente per non appesantire eccessivamente la rete madre, considerata la migliore per velocità in Italia.

La velocità massima in download è dunque limitata a 60 Mbps mentre quella in upload è limitata a 523 Mbps. La copertura è del 99% della popolazione, dato che scende al 98% se prendiamo in considerazione la copertura in 4G.

Assistenza ho. Mobile

Il numero dell’assistenza è 192121, mentre chiamando da un altro operatore è possibile comporre il numero verde 800688788. È possibile mettersi in contatto con ho. Mobile anche in altri modi:

In particolare sul sito ho.fficina è possibile ricevere assistenza per la configurazione della propria SIM, configurare Internet, ottenere aiuto per risolvere problemi, dare una mano agli altri utenti e crescere attraverso i ringraziamenti degli altri utenti.

Sul Play Store è presente l’app ufficiale che vi permette di gestire il piano tariffario, la portabilità e il traffico residuo. potete scaricarla utilizzando il badge a seguire.

Android app sul Google Play

Tipologia di offerte ho. Mobile

Inizialmente ho. Mobile entra in campo con una sola offerta, con chiamate e SMS illimitati e 30 GB di traffico, a 6,99 euro al mese. Si tratta di un’offerta pensata chiaramente per competere con quella di Iliad, e successivamente potrebbero aggiungersi ulteriori offerte.

Il primo agosto 2018 è stata presentata la nuova offerta, che va a sostituire quella precedente, non più attivabile. Al costo di 7,99 euro al mese, è possibile avere minuti e SMS illimitati e 40 GB di traffico Internet, anche se questa volta la velocità massima della rete è limitata a 30 Mbps, in upload e download.

Trovate tutte le offerte ho. Mobile seguendo questo collegamento.

ho. Mobile consigliato per

ho. Mobile è indubbiamente consigliato a quegli utenti che vogliono una rete di ottima qualità, senza spendere cifre elevate e che non fanno caso ai limiti di velocità imposti, comunque più che sufficienti per un’esperienza d’uso soddisfacente. La libertà da vincoli, servizi a pagamenti e numerazioni a pagamento rende ho. Mobile indicato anche per gli utenti meno esperti, o per quelli che non vogliono dover perdere un sacco di tempo per disattivare servizi e opzioni aggiuntive chiamando i servizi di assistenza o smanettando in applicazioni più o meno complesse. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale di ho. Mobile.

ho. Mobile

Top