Che Samsung sia molto impegnata a portare Android 10 con la One UI 2.0 su un gran numero di smartphone e tablet è cosa nota, ma quest’oggi abbiamo la possibilità di scoprire qual è la roadmap del Q1 e Q2 2020 per quanto riguarda i dispositivi cinesi e indiani aggiornabili all’ultima versione di Android.

Mettendo da parte qualche piccola differenza legata alla commercializzazione di particolari smartphone per il solo mercato asiatico, è molto probabile che tutti questi prodotti verranno aggiornati anche nel nostro Paese.

Continuiamo a restare parecchio sorpresi di vedere i nuovi Samsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy Note 10 nella fascia di aggiornamento per il prossimo Q1 2020, contrariamente a quanto Google aveva confermato qualche mese fa, ma purtroppo pare proprio che il colosso sud coreano non farà in tempo a rilasciare l’update entro la fine di quest’anno.

Samsung smartphone aggiornamento Android 10 Q1 2020

Ecco la lista degli smartphone Samsung che saranno aggiornati ad Android 10 nel Q1 2020:

 

Samsung smartphone aggiornamento Android 10 Q2 2020

Rispetto al Q1 2020 appena visto, il Q2 2020 vedrà arrivare Android 10 anche su diversi tablet Samsung:

samsung smartphone tablet android 10 roadmap 2020

Purtroppo sembra proprio che i vecchi Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy Note 8 non riceveranno l’aggiornamento all’ultima versione di Android.

Nei prossimi giorni Samsung aggiungerà la lista dei vari dispositivi aggiornabili ad Android 10 direttamente nell’applicazione Samsung Members sotto la voce “Avvisi”, anche per il nostro Paese.