A sorpresa, considerato che non c’è stato alcun annuncio, Google rilascia di nuovo l’aggiornamento ad Android 12 per Google Pixel 3aGoogle Pixel 3a XLGoogle Pixel 3Google Pixel 3 XLGoogle Pixel 4Google Pixel 4 XLGoogle Pixel 4aGoogle Pixel 5, Google Pixel 4a 5G e Google Pixel 5a, dopo averlo fatto qualche settimana fa.

L’aggiornamento in questione è disponibile al download per tutti i Pixel nei quali Android 12 è arrivato tramite OTA e quindi, come sopraccitato, per tutti i modelli dai vecchi Pixel 3 al più recente Pixel 5a; i Pixel 6, ovviamente, non sono coinvolti perché possiedono Android 12 di fabbrica e per loro non c’è stato alcun aggiornamento nelle scorse settimane.

Il changelog con le novità e il peso del pacchetto OTA, almeno su Pixel 5, dove conta 1,88 GB, sono gli stessi visti in occasione del primo rilascio e questo ci lascia immaginare che si tratti solamente di un aggiornamento volto ad affinare cose qua e là per sistemare qualche raro bug e magari migliorare le già ottime prestazioni di sistema.

Nessuna novità riguardante la grafica e le funzioni, dunque, ma del resto è giusto che sia così. Non resta quindi che far partire il download tramite la solita procedura e lasciare che il Pixel lo installi come con i precedenti aggiornamenti. Nel caso vi fossero sfuggite, nel video qua sotto abbiamo riassunto tutte le novità di Android 12 in versione definitiva.

Aggiornamento: si tratta di un aggiornamento destinato solamente ai modelli Verizon rilasciato da Google per errore anche per i modelli sbloccati in vendita in tutto il mondo. L’aggiornamento è stato già ritirato da Google, ma vi invitiamo a non scaricarlo e installarlo nel caso in cui doveste avere ancora la notifica. Chi volesse può scrivere a Google qui per far sentire il proprio disappunto.