Oggi è il gran giorno per i tanti amanti di Xiaomi e della MIUI. Infatti, come vi avevamo anticipato diversi giorni fa, oggi, 27 aprile 2020, il colosso cinese svelerà ufficialmente l’attesissima MIUI 12. Dopo aver stuzzicato la curiosità degli utenti con il supporto a più di 1000 stili AOD al lancio, la possibilità di personalizzare la UI dell’applicazione Fotocamera, le novità dell’applicazione Note e l’arrivo di nuove feature per quanto riguarda la privacy, in molti si staranno chiedendo quali saranno gli smartphone in grado di supportare MIUI 12.

Smartphone compatibili con MIUI 12

Ecco la lista dei dispositivi che saranno in grado di testare la MIUI 12, i quali verranno accettati in Cina subito dopo la presentazione ufficiale.

xiaomi miui 12 smartphone supportati

MIUI 12 su smartphone Xiaomi

MIUI 12 su smartphone Redmi

Smartphone mancanti all’appello

Avrete sicuramente notato alcune importanti mancanze, come ad esempio la gamma Xiaomi Mi A1, Xiaomi Mi A2 e Xiaomi Mi A3 – a questi seguono anche Xiaomi Mi 10 Lite, POCO X2, POCO F1 e Redmi Note 6 Pro. I dispositivi che, ad oggi, riceveranno la build per il test interno della MIUI 12, fanno riferimento ai terminali presenti nel mercato cinese.

Per i dispositivi relativi ai mercati internazionali dobbiamo attendere conferma da parte di Xiaomi, di cui dovremmo avere qualche informazioni in più nel corso delle prossime settimane.