La MIUI 12, la cui data di presentazione è fissata al 27 aprile, non porterà solo la Dark Mode 2.0, più di 1000 stili e animazioni AOD (Always on Display) e la possibilità di personalizzare l’interfaccia dell’applicazione Fotocamera. In queste ore Xiaomi svela il nuovo brand e il logo per la privacy che l’azienda utilizzerà per i nuovi servizi e prodotti.
Nuovo logo e branding per la privacy
Il nuovo logo fa parte di una più ampia manovra attuata dal colosso cinese che ha come obbiettivo quello di riflettere l’importanza della privacy per Xiaomi. Ad oggi la MIUI offre importanti funzioni circa la privacy dell’utente e il corretto utilizzo delle informazioni personali. Questo viene rimarcato, ad esempio, con il MACE, ovvero il framework proprietario e open-source, che permette di salvare le informazioni dell’utente direttamente sullo smartphone senza necessità di caricarle sul cloud.
Il sistema di protezione della privacy di Xiaomi si basa su sei principi, ovvero:
- apertura e trasparenza;
- minimizzazione dell’utilizzo dei dati;
- limitazioni delle finalità di utilizzo dei dati;
- protezione della sicurezza del dispositivo;
- revisione delle conformità;
- chiare responsabilità.
Maggiori dettagli sul nuovo branding, il logo e il rinnovato impegno di Xiaomi nel campo della privacy verranno svelate immediatamente dopo il lancio della MIUI 12, il che ci porterà sicuramente a parlare nuovamente degli sforzi di Xiaomi circa la tutela della privacy dei suoi utenti.