Samsung PlayGalaxy Link è stato ufficialmente presentato durante il lancio dei Samsung Galaxy Note 10 e Samsung Galaxy Note 10+. Il servizio permette ai possessori di questa gamma di smartphone e dei Samsung Galaxy S10, di poter giocare ai giochi installati sul proprio computer direttamente tramite i sopracitati smartphone, semplicemente utilizzando su entrambi i dispositivi l’applicazione sviluppata da Samsung.

Il suo utilizzo è piuttosto semplice e immediato. Infatti, tramite l’applicazione, ogni utente può continuare a giocare ai titoli installati sul PC di casa sfruttando una connessione Wi-Fi o una connessione 4G/5G. Tutto il carico di lavoro è ad opera del computer e non dello smartphone, che in questo caso si comporta quindi come un terminale tramite cui giocare incidendo molto poco sulla batteria.

In queste ore il colosso sud coreano annuncia che dal prossimo dicembre Samsung PlayGalaxy Link arriverà in beta anche per i Samsung Galaxy S9, Samsung Galaxy A90, Samsung Galaxy Note 9 e Samsung Galaxy Fold. Per incrementare la duttilità del servizio, Samsung permette anche di affiancare un semplice controller Bluetooth – ecco la nostra guida su come utilizzare un controller PS4 o Xbox One su Android – ed evitare così di ridurre l’area di gioco sullo schermo per colpa dei comandi virtuali.

Samsung PlayGalaxy Link è attualmente disponibile in Sud Corea, America, Inghilterra, Italia, Francia, Singapore, Russa e Olanda. L’applicazione può essere facilmente scaricata dal Galaxy Store e vi consigliamo di provarla a patto di avere un PC con le seguenti caratteristiche hardware:

  • CPU Intel Core i5 o superiore;
  • 8 GB di RAM DDR4 o superiore;
  • almeno 50 GB di storage interno;
  • NVIDIA GeForce 1060/AMD Radeon RX550 o superiore;
  • Windows 10