Samsung PlayGalaxy Link è stato ufficialmente presentato durante il lancio dei Samsung Galaxy Note 10 e Samsung Galaxy Note 10+. Il servizio permette ai possessori di questa gamma di smartphone e dei Samsung Galaxy S10, di poter giocare ai giochi installati sul proprio computer direttamente tramite i sopracitati smartphone, semplicemente utilizzando su entrambi i dispositivi l’applicazione sviluppata da Samsung.

Il suo utilizzo è piuttosto semplice e immediato. Infatti, tramite l’applicazione, ogni utente può continuare a giocare ai titoli installati sul PC di casa sfruttando una connessione Wi-Fi o una connessione 4G/5G. Tutto il carico di lavoro è ad opera del computer e non dello smartphone, che in questo caso si comporta quindi come un terminale tramite cui giocare incidendo molto poco sulla batteria.

samsung playgalaxy link galaxy s9 note 9 a90 fold beta

In queste ore il colosso sud coreano annuncia che dal prossimo dicembre Samsung PlayGalaxy Link arriverà in beta anche per i Samsung Galaxy S9, Samsung Galaxy A90, Samsung Galaxy Note 9 e Samsung Galaxy Fold. Per incrementare la duttilità del servizio, Samsung permette anche di affiancare un semplice controller Bluetooth – ecco la nostra guida su come utilizzare un controller PS4 o Xbox One su Android – ed evitare così di ridurre l’area di gioco sullo schermo per colpa dei comandi virtuali.

Samsung PlayGalaxy Link è attualmente disponibile in Sud Corea, America, Inghilterra, Italia, Francia, Singapore, Russa e Olanda. L’applicazione può essere facilmente scaricata dal Galaxy Store e vi consigliamo di provarla a patto di avere un PC con le seguenti caratteristiche hardware:

  • CPU Intel Core i5 o superiore;
  • 8 GB di RAM DDR4 o superiore;
  • almeno 50 GB di storage interno;
  • NVIDIA GeForce 1060/AMD Radeon RX550 o superiore;
  • Windows 10