Samsung Galaxy S10, Samsung Galaxy S10+, Samsung Galaxy S10e, Samsung Galaxy Note 10, Samsung Galaxy Note 9, Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9+ potrebbero ricevere nelle prossime settimane alcune funzionalità della gamma Galaxy S20. A suggerire il possibile arrivo della One UI 2.1 è un moderatore della community Samsung coreana.

One UI 2.1 in arrivo su Galaxy S10, S9, Note 10 e Note 9?

Se siete sufficientemente informati sul “mondo” Samsung saprete che gli ultimi arrivati, Samsung Galaxy S20, Samsung Galaxy S20+ e Samsung Galaxy S20 Ultra 5G (oltre a Samsung Galaxy Z Flip), sono gli unici a disporre per ora della One UI 2.1: i loro firmware sono sempre basati su Android 10, esattamente come quelli degli smartphone dello scorso anno, ma presentano qualche funzionalità aggiuntiva (One UI 2.0 vs 2.1). Tra queste ad esempio i cambiamenti all’interno dei pulsanti del Quick Panel, oppure i miglioramenti alla condivisione con Quick Share, che rende più agevole il trasferimento di file anche di grandi dimensioni.

Già in passato il produttore sud-coreano ha deciso di portare alcune funzioni degli ultimi flagship su quelli precedenti, e questa volta potrebbe proprio arrivare la versione 2.1: perlomeno in base a quanto sostenuto da un moderatore della community coreana, che ha spifferato che Samsung sarebbe al lavoro per portare la One UI 2.1 sulla gamma Galaxy Note 10.

Non solo i top di gamma più recenti, che dovrebbero comprendere pure i Galaxy S10, ma anche i flagship più “vecchiotti” come Samsung Galaxy Note 9, Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9+. Questo è quanto sostengono sempre all’interno della community, dunque prima di prenderla come una certezza meglio attendere ulteriori sviluppi.

Sicuramente ne sapremo di più nei prossimi mesi, ma nel frattempo vi chiediamo: vi piacerebbe se le funzionalità aggiuntive della One UI 2.1, per quanto possibile, raggiungessero i Samsung Galaxy precedenti? Quale sarebbe la novità che vorreste maggiormente?

Vai a: recensione Samsung Galaxy Z Flip