Samsung Galaxy S10, Samsung Galaxy S10+, Samsung Galaxy S10e, Samsung Galaxy Note 10, Samsung Galaxy Note 9, Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9+ potrebbero ricevere nelle prossime settimane alcune funzionalità della gamma Galaxy S20. A suggerire il possibile arrivo della One UI 2.1 è un moderatore della community Samsung coreana.

One UI 2.1 in arrivo su Galaxy S10, S9, Note 10 e Note 9?

Se siete sufficientemente informati sul “mondo” Samsung saprete che gli ultimi arrivati, Samsung Galaxy S20, Samsung Galaxy S20+ e Samsung Galaxy S20 Ultra 5G (oltre a Samsung Galaxy Z Flip), sono gli unici a disporre per ora della One UI 2.1: i loro firmware sono sempre basati su Android 10, esattamente come quelli degli smartphone dello scorso anno, ma presentano qualche funzionalità aggiuntiva (One UI 2.0 vs 2.1). Tra queste ad esempio i cambiamenti all’interno dei pulsanti del Quick Panel, oppure i miglioramenti alla condivisione con Quick Share, che rende più agevole il trasferimento di file anche di grandi dimensioni.

Già in passato il produttore sud-coreano ha deciso di portare alcune funzioni degli ultimi flagship su quelli precedenti, e questa volta potrebbe proprio arrivare la versione 2.1: perlomeno in base a quanto sostenuto da un moderatore della community coreana, che ha spifferato che Samsung sarebbe al lavoro per portare la One UI 2.1 sulla gamma Galaxy Note 10.

One UI 2.1 in arrivo su Samsung Galaxy Note 10

Non solo i top di gamma più recenti, che dovrebbero comprendere pure i Galaxy S10, ma anche i flagship più “vecchiotti” come Samsung Galaxy Note 9, Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9+. Questo è quanto sostengono sempre all’interno della community, dunque prima di prenderla come una certezza meglio attendere ulteriori sviluppi.

One UI 2.1 in arrivo su Samsung Galaxy Note 9 e Galaxy S9

Sicuramente ne sapremo di più nei prossimi mesi, ma nel frattempo vi chiediamo: vi piacerebbe se le funzionalità aggiuntive della One UI 2.1, per quanto possibile, raggiungessero i Samsung Galaxy precedenti? Quale sarebbe la novità che vorreste maggiormente?

Vai a: recensione Samsung Galaxy Z Flip