antutu-logo

Puntualissima, anche per il mese di novembre è stata rilasciata la classifica con i 10 smartphone più potenti sul mercato stilata dal nota azienda di benchmarking AnTuTu. In generale, oltre alla solida presenza dei prodotti Apple nelle prime posizioni, tende a dominare l’ultimo SoC di Qualcomm, lo Snapdragon 821.

Rispetto alla classifica rilasciata per il mese di ottobre, si sono aggiunti due nuovi protagonisti: Xiaomi Mi Note 2 e Huawei Mate 9. Sebbene il mese di novembre sia stato caratterizzato anche dal lancio sul mercato di OnePlus 3T e di Meizu Pro 6 Plus, i due dispositivi verranno aggiunti solo nella classifica del mese di dicembre. Da sottolineare anche la carenza di dati riguardanti Xiaomi Mi MIX, altro escluso dalla classifica.

Guardando la classifica, rimangono invariate le prime due posizioni: Apple iPhone 7 Plus e iPhone 7 dominano con oltre 170 mila punti. Invariate anche le seguenti tre posizioni con LeEco Le Pro 3, Xiaomi Mi 5S Plus e Smartisan M1L, tutti animati da Qualcomm Snapdragon 821, così come Xiaomi Mi Note 2 che si inserisce in sesta posizione.

Segue Huawei Mate 9 che in settima posizione, si impone davanti a Xiaomi Mi 5S e OnePlus 3, rispettivamente ottavi e noni in classifica. La top ten per il mese di novembre si chiude con vivo Xplay 5 con 138.706 punti. Dalla lista, rispetto ad ottobre, sono usciti Samsung Galaxy Note 7 e LeEco Le Max 2.

AnTuTu, come al solito, ha stilato anche una classifica dedicata ai soli dispositivi Android. Eliminando le prime due posizioni rappresentate dagli iPhone, la classifica ovviamente è identica ma traslata di due posti. Al posto dei due dispositivi Apple, a fine classifica ritornano il LeEco Le Max 2 in penultima posizione e il nubia Z11 che prende il posto dell’ormai defunto Samsung Galaxy Note 7.