A distanza di qualche mese dalla presentazione ufficiale, avvenuta a metà gennaio, arriva in Italia Nubia Flip 2 5G: lo smartphone Android pieghevole è stato mostrato in Europa durante il Mobile World Congress 2025, ma finalmente è arrivato il momento di accoglierlo nel nostro Paese.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

237€ invece di 379€
-37%

Nubia Flip 2 5G arriva finalmente in Italia

Dopo un paio di mesi dall’apparizione al MWC di Barcellona, Nubia annuncia il debutto italiano del suo Flip 2 5G. Lo smartphone vuole distinguersi per il suo form factor a conchiglia, che lo rende più compatto e maneggevole, senza rinunciare alle prestazioni e offrendo un prezzo senza esagerazioni.

Nubia Flip 2 5G mette a disposizione un doppio display, com’è tipico di questo genere di prodotti: all’interno c’è uno schermo OLED da 6,9 pollici con risoluzione Full-HD+ e refresh rate fino a 120 Hz, mentre all’esterno viene proposto un pannello più piccolo, da 3 pollici (sempre OLED), personalizzabile con widget dedicati e pensato per accedere rapidamente a notifiche, controlli multimediali e altre funzionalità senza dover ricorrere al display principale.

Il cuore del pieghevole è costituito dal chipset MediaTek Dimensity 7300X, supportato dalla GPU ARM Mali-G615, da 8 GB di RAM (fino a 20 GB totali con la tecnologia Memory Fusion) e da 256 GB di memoria interna. La batteria è da 4325 mAh e supporta la ricarica rapida cablata da 33 W.

A livello fotografico Flip 2 5G offre tre sensori: nella parte esterna trova spazio una doppia fotocamera con sensore principale da 50 MP e sensore per la profondità da 2 MP, mentre all’interno c’è un sensore da 32 MP. Lo schermo esterno può anche essere utilizzato per visualizzare l’anteprima, così da sfruttare le fotocamere esterne per i selfie. Nubia si è concentrata pure sul sonoro e ha integrato la tecnologia DTS:X Ultra, accompagnata da un sistema stereo.

Specifiche tecniche di Nubia Flip 2 5G:
  • display principale pieghevole OLED da 6,9 pollici a risoluzione 2790 x 1188 con refresh rate fino a 120 Hz
  • display esterno OLED da 3 pollici a risoluzione 422 x 682
  • SoC MediaTek Dimensity 7300X octa-core (3 nm)
  • 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna
  • doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 50 MP
  • batteria da 4325 mAh con ricarica cablata da 33 W
  • Per ulteriori dettagli potete consultare la scheda tecnica completa di Nubia Flip 2 5G

Lo smartphone arriva con Android 14, anche se confidiamo che il produttore rimedi al più presto distribuendo l’aggiornamento ad Android 15. Propone la connettività NFC per i pagamenti contactless, oltre al riconoscimento facciale e il sensore di impronte digitali per lo sblocco.

Prezzo e dove acquistare Nubia Flip 2 5G

Nubia Flip 2 5G è disponibile all’acquisto in Italia presso i negozi dei principali operatori nelle colorazioni Night Black e Lilac Purple al prezzo consigliato di 699,90 euro, eventualmente con rateizzazione. Si tratta di un prezzo decisamente più contenuto rispetto a quello dei modelli pieghevoli medi, anche se di 100 euro superiore a quello del predecessore. Il produttore garantisce un esclusivo Premium Service che permette una sostituzione gratuita del display e della cerniera anche per danni accidentali entro il primo anno dall’acquisto.

Vi segnaliamo che in questo momento lo smartphone è disponibile anche online sul sito TIM in offerta a un prezzo di partenza di 558,28 euro, con rateizzazione in 24 o 30 mesi.

È disponibile anche presso altri rivenditori.