A seguito dell’arrivo di Android 12 sul canale AOSP e della partenza della beta pubblica di ColorOS 12 per OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro, il colosso cinese ha svelato la lista degli smartphone che riceveranno la nuova versione di Android nei prossimi mesi.

OnePlus si assume l’onere di aggiornare 13 smartphone ad Android 12, o almeno è quello che ha confermato oggi, e ci fa piacere constatare che saranno interessati tutti gli smartphone dalla serie OnePlus 7 in poi. La lista completa dei dispositivi comprende anche alcuni modelli di fascia economica, anche se per alcuni sembra che Android 11 sarà l’ultima major release di Android che vedranno.

Gli smartphone che riceveranno Android 12

Ecco la lista completa degli smartphone OnePlus che riceveranno l’aggiornamento ad Android 12:

Ci teniamo a precisare che OnePlus non ha specificato una timeline precisa per quanto concerne le tempistiche di arrivo di Android 12; l’azienda, infatti, si è limitata a dire che il nuovo sistema operativo arriverà “in futuro”. Come sempre non esiteremo a darvi notizie in merito non appena Android 12 sarà disponibile per ognuno degli smartphone sopracitati.

Potrebbe interessarti anche: migliori smartphone OnePlus