Miglior smartband con e senza display | Ottobre 2017

Ecco la nostra selezione dei miglior smartband aggiornata a ottobre 2017.
Gli smartband sono dispositivi tecnologici accessori che sempre di più stanno comparendo nelle vetrine dei negozi e sui polsi delle persone. Uno smartband non è sicuramente un oggetto indispensabile ma permette comunque di tracciare un minimo la propria attività fisica consentendo una maggior conoscenza di sé stessi e del proprio benessere.

Abbiamo dunque pensato di realizzarvi una guida ai miglior smartband così da consentirvi di districarvi meglio all’interno di questo mercato sempre più in espansione raccogliendoli per rapporto qualità prezzo e per fasce di prezzo così che possiate individuare velocemente quello più adatto. Abbiamo inoltre diviso le proposte relative a smartband con display e senza display, anche se queste ultime sono ormai limitate ad alcuni modelli.

Alcune proposte, come quelle Xiaomi, non sono disponibili ufficialmente in Italia e sarà necessario rivolgersi ai negozi di importazione dalla Cina. Al fianco di ogni immagine troverete qualche caratteristica tecnica del prodotto e le sue principali funzionalità. Non ci resta dunque che lasciarvi alla lista dei miglior smartband secondo noi.

Vai direttamente alla sezione di tuo maggior interesse:

Miglior Smartband senza display

Fitbit Flex 2

Successore di uno dei più famosi smartband Fitbit Flex 2 riprende, migliorandole, le caratteristiche del predecessore. La sua eleganza è particolare e le sue attività principali sono quelle di registrare i passi e l’attività fisica, le calorie bruciate, i cicli di sonno, e sveglia con una leggera vibrazione.
Anche il Fitbit Flex 2 non ha display ma solamente 5 LED che segnalano i progressi effettuati nel corso della giornata. La resistenza ad acqua e polvere non manca e la sua batteria dura, più o meno, dai 5 ai 7 giorni.

Prezzo: 99.99 euro
In offerta su Amazon a 62,99 euro

 

Misfit Ray

Tra gli smartband senza display, una delle più riuscite dal punto di vista estetico è sicuramene Misfit Ray che nella sua semplicità risulta affascinante e adatta ad ogni occasione, dalla più sportiva alla più elegante, grazie alla possibilità di cambiare il cinturino.

Misfit Ray è resistente all’acqua e può essere utilizzato anche in piscina, dispone di un motorino per vibrare alla ricezione di chiamate o messaggi. I sensori interni misurano distanza e passi percorsi, calorie bruciate e qualità del sonno. La batteria sostituibile dura sei mesi e non necessita di una continua ricarica.

Prezzo 99,99 euro

 Miglior Smartband con display

Xiaomi Mi Band 2

Xiaomi Mi Band 2 rappresenta la terza generazione di smartband del produttore cinese e introduce un piccolo display che può essere utilizzato per visualizzare i dati raccolti dal piccolo fitness tracker. Ritroviamo il sensore di battito cardiaco e viene aggiunto un pulsante a sfioramento per scorrere tra le varie funzioni.  Ancora una volta l’autonomia è il vero punto di forza anche se il display ha fatto perder qualcosa. Con una carica completa si riescono comunque a superare tranquillamente i 20 giorni, arrivando a 30 se non viene utilizzato molto il lettore di battito cardiaco.

Prezzo (in Cina) : 20 euro
Scopri di più: Recensione
Miglior Prezzo sul Web:circa 16,00 euro su GearBest 

Amazfit Arc

Amazfit Arc è realizzato da Huami, che cura tutte le smartband e smartwatch di Xiaomi, e rappresenta la versione elegante di Mi Band 2, della quale riprende le caratteristiche tecniche   con un aspetto decisamente molto curato, un cinturino più affidabile, anche se non rimovibile, e un prezzo maggiore.

Ritroviamo il display da 0,42 pollici, il lettore di battito cardiaco e le funzioni che abbiamo imparato a conoscere nell’acclamata Mi Band 2. Migliora l’autonomia e la resistenza, grazie alla presenza di un vetro protettivo Gorilla Glass. La smartband può essere collegata all’applicazione Amazfit e a Mi Fit, che permette di visualizzare una maggiore quantità di informazioni.

Prezzo:  circa 49 euro
In offerta su GearBest a 42,64 euro

Scopri di più: Recensione

Amazfit Smartband

Realizzata ancora una volta da Huami, la compagnia controllata da Xiaomi, Amazfit Smartband è il secondo dispositivo dopo lo smartwatch prodotto alcuni mesi fa. Troviamo ancora un piccolo display da 0,42 pollici come su Mi Band 2, ha un’autonomia di circa sette giorni grazie alla batteria da 95 mAh, ricaricabile tramite apposita basetta.

Ancora una volta è garantita l’impermeabilità grazie alla certificazione IP67 ma il vero pezzo forte di Amazfit Smartband è il chip in grado di visualizzare sul piccolo display i dati relativi al cardiogramma. Il prezzo è sicuramente più impegnativo rispetto a Mi Band 2 visto che il Cina e venduto a 699 yuan, circa 93 euro che salgono a poco più di 110 euro nei negozi che lo importano dalla Cina.

Prezzo: 149,99 euro
In offerta su GearBest a 83,39 euro

TomTom Touch Cardio

Tra gli smartband più interessanti del mercato si segnala anche TomTom Touch Cardio, dedicata soprattutto agli appassionati di fitness. È infatti possibile monitorare in tempo reale la frequenza cardiaca giorno e notte, registrare le attività svolte e monitorare il sonno.

In modalità Sport la smartband calcola le calorie consumante, il tempo di attività e la frequenza cardiaca, riportandola nella companion app TomTom Sports. È possibile sostituire il cinturino per abbinarlo a ogni occasione o abbigliamento.

Prezzo 89,95 euro

Disponibile su Amazon a 69,99 euro

Garmin Vivosmart 3

Garmin Vivosmart 3 continua la grande tradizione di smartband per gli sportivi. Il design è elegante e compatto unito e grazie alla tecnologia Garmin Elevate il monitoraggio della frequenza cardiaca è sempre accurato. Il dispositivo è in grado di misurare distanza e passi, minuti di attività intensa, piani saliti, livello di stress nella giornata e, grazie alla misurazione del VO2 Max anche del livello di forma. Il display mostra le notifiche dallo smartphone collegato, sia riguardanti telefonate che app di messaggistica o social.

Prezzo 149,99 euro

Disponibile su Amazon a 114,00 euro

Fitbit Charge 2

Fitbit Charge 2 è il nuovo fitness tracker che va a unificare l’offerta precedente del produttore, sostituendo di fatto il modello standard e il modello HR. Il nuovo display è ora in grado di visualizzare una maggiore quantità di informazioni a partire dal battito cardiaco, misurato in modo continuo grazie alla funzione PurePulse. La smartband riconosce automaticamente le tipologie di attività fisiche ed è in grado di garantire una buona autonomia, pari ad almeno 5-6 giorni con una singola carica.

 

Prezzo: 159,99 euro
Miglior Prezzo sul Web:

Samsung Gear Fit 2 Pro

La terza generazione della smartband di Samsung è stata presentata a Berlino in occasione dell’IFA 2017 e rappresenta l’evoluzione del modello precedente. La scheda tecnica è ancora una volta molto interessante e include un display da 1,5 pollici con risoluzione 216 x 432, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna.

Ricca la dotazione di sensori, con GPS, rilevamento del battito cardiaco, resistenza all’acqua fino a 5 atmosfere e batteria da 200 mAh, con 3-4 giorni di autonomia con uno abbastanza intenso.

Il software a bordo è ancora una volta Tizen OS per il quale sono disponibili oltre 3000 applicazioni.

Prezzo: 229 euro
Miglior prezzo sul Web:

Amazfit Band

Dopo aver prodotto le prime smartband per Xiaomi, Huami sembra decisa a procedere con le proprie gambe e ha da poco presentato Amazfit Band, una interessante evoluzione dei modelli precedenti. Troviamo uno schermo a colori da 1,23 pollici con risoluzione di 80 x 160 pixel, protetto da un Gorilla Glass 3. Il corpo della smartband è realizzato in acciaio inox mentre il cinturino intercambiabile è disponibile in diverse colorazioni.

La smartband è resistente alle immersioni fino a 50 metri e offre una serie completa di sensori, tra cui il rilevatore di battito cardiaco. Manca solamente il GPS, ma per quello c’è l’alternativa Amazfit Bip, che trovate nella guida ai migliori smartwatch. La batteria da 170 mAh dovrebbe garantire 12 giorni di autonomia, accettabile se si considera la presenza di uno schermo a colori.

Prezzo di listino 299 yuan (circa 38 euro), in offerta su GearBest a 53,57 euro

Naturalmente questa è una selezione dei miglior smartband suddivisi per fascia di prezzo secondo noi, ma siamo aperti ad ogni genere di commento e di segnalazione nel box qui sotto. Sentitevi pure liberi quindi di segnalare uno smartband che ritenete possa essere aggiunto nella guida e di segnalare qualche aspetto che vorreste venisse migliorato così da realizzare una guida ai miglior smartband ancor più completa.

Vai ora alle altre nostre guide:

Gentile utente, i commenti sono aperti a chiunque voglia esporre la propria opinione.
Ti preghiamo tuttavia di usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato; in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ncerozz

    Cerco uno smart band/watch con un semplice display che indichi orario e la presenza di eventuali notifiche sullo smartphone, non mi interessano ne lettore di battiti, gps o altro. Non vorrei spendere tanto, ma non vorrei prendere qualcosa di cinesazzo… Qualcuno mi può aiutare?

    • Bulletman25

      Io ho preso il Fitness Tracker IP68, Mpow Braccialetto Fitness Impermeabile IP68 Orologio Fitness Smartwatch Braccialetto Smart Nuoto Fitness Bracciale Bluetooth 4.0 https://www.amazon.it/dp/B0728P9C6B/ref=cm_sw_r_cp_apap_yx7RhTXVoEor6
      Che funziona benissimo…. Pagato in offerta 27 euro!

    • jack123

      Miband 2, senza usare il sensore di battiti dura 20 giorni. Costa 15 euro spedita se acquisti da Gearbest, ma devi comprare con un coupon (che puoi trovare sulla pagina fb di Gearbest)

  • Marco Bulgarini

    Come mai nella selezione delle migliori smartband con schermo non compare la Huawei Band 2 Pro? Per me è il top: IP68, gps integrato, visualizzazione battito cardiaco, gestione allenamenti di corsa, ciclismo e nuoto con rilevazione dello stile, analisi del sonno, notifiche per qualunque app installata, sincronizzazione con smartphone istantanea, batteria a lunga durata (20 giorni dichiarati, io alla metà ci arrivo senza problemi), prezzo max 99€. Non capisco.

  • Alessandro Grassi

    Xiaomi Mi Band 2 è il piu’ economico e non è male se non avesse un ENORME difetto.. se si dissocia male, non si connette piu’. Nel mio caso addirittura non viene piu’ visto come periferica, e se appare nella lista, non è associabile. praticamente brickato. Ho anche provato con tool e programmi terze parti per usarlo, ma non viene visto. Ora sto aspettando che si scarichi la batteria finche muore per sperare in un hard reset cosi (non ha hard reset manuale)… solo che la batteria dura mesi :D

    • Berserker02

      Pare un problema del tuo smartphone. Sul mio non capita mai…. hai provato a usarla su un altro cello?

  • Carbolatente

    Quando una recensione di Honor band 3?

  • Lorenzo X

    Cosa ne pensate del Samsung Gear Fit 2?

  • Vittorio Prisco

    Manca la SMA BAND di SMAwatch. Fidatevi é una bomba ed è completa di tutto. Io la alterno alla. MI band 2

  • ego

    raga ma l’ultimo firmware disponibile per la prima miband(quella coi 3 led) qual è?
    e come lo posso aggiornare?(ho installato mifit3.0 al momento)
    grazie

    • matteo

      il firmware si aggiorna automaticamente se disponibile quando installi un aggiornamento di mi fit e sincronizzi la band

      • ego

        grazie

  • Matt75

    Sono soddisfatto del mio garmin vivosmart hr.

  • Nonick

    Preso ieri lo xiaomi mi band 1 a 8 euro, completamente worth

    • ego

      l’ultimo firmware disponibile per la prima miband(quella coi 3 led) qual è?
      e come lo posso aggiornare?(ho installato mifit3.0 al momento)
      grazie

      • Nonick

        Bho, ancora mi deve arrivare :D

  • emanuela

    per me resta un mistero come fa xiaomi a produrre uno smartband impermeabile a 30euro mentre fitbit con 100 non ha nemmeno il display…mah…

    • Marco Carrara

      Software.. Si fanno pagare quello.. Decisamente migliore

  • Stoccafisso

    MI band 2.. contentissimo da quando è uscito :)

  • Gianluca Mazzi

    Chissà se usciranno mai dei rumors sulla mi band 3

  • Antonia Trepuntozero Di Dedda

    scusate, ma quale di questi è compatibile con il huawei p9?
    grazie

    • tuccio

      TUTTI:)

      • musica_sara

        Errore fitbit non lo è

  • rok05

    Scusate un po’ OT ho caricato la mia mi band 2 con Power Bank xiaomi da 20000 mAh e l’ho bruciata cioè per essere preciso si è gonfiata e ha raggiunto una temperatura elevatissima secondo voi da cosa è di peso?
    Grazie.

    • Alekos

      La mi band deve essere caricata con un ingresso di corrente da max 500mah. Hai distrutto la batteria caricandola con 1A o 2A o forse ancora di più. RIcordati, se ne dovessi comprare una seconda, di usare sempre la porta usb di un pc.

    • Alessandro Grassi

      di pende.

    • matteo

      i power bank di xiaomi hanno un chip che gestisce l’uscita del bank autonomamente a seconda dell’oggetto collegato quindi permettono di caricare in tutta sicurezza anche dispositivi come la mi band. Probabilmente la tua era un’unità difettosa

  • TheBestGuest

    Secondo voi fa male essere esposto 24h su 24 al sensore di battiti? Mi è venuto questo dubbio

    • Marco Ji

      no, in ospedale lo usiamo su alcuni pz 24h su 24

      • Alfonso Garau

        Mi preoccuperei di più delle onde radio bluetooth.

    • Mattia

      Alla fine sono 2 luci e una telecamera, non penso proprio faccia male.

    • matteo

      si tratta semplicemente di una luce led e di un sensore che ne rileva le riflessioni, nulla di pericoloso

  • Costa

    E possibile che fitbit non supporti huawei p9?

    • TheBestGuest

      Si non si sincronizza

      • gerry

        Il mio fitbit non va neanche con lo xiaomi redmi note 4

  • Vincenzo Marraffa

    Vorrei capire se questi smartband per
    funzionare devono per forza essere collegati al telefono. Lo comprerei solo per aiutarmi nello sport con l opzione fitness tracker!!

    • StendhalSyndRome

      No sono anche stand alone e aiutano molto a tenersi in forma. Registrano le nostre attività e sul piccolo display abbiamo risultati in tempo reale. Poi una volta collegati all’app installata sullo smartphone ci danno il dettaglio di tutte le nostre attività. A fine settimana o mese possiamo quindi visionare tutti i nostri miglioramenti e progressi, giorno dopo giorno sono anche ottimi motivatori per il movimento fisico. E poi diventa una divertente sfida con sé stessi o con gli amici.

  • AdiMercury

    MiBand 2 ha una batteria eterna, sto al 58% a l’ho caricata 24 giorni fa!

    • Riccardo Ravaioli

      Si se lo usi senza notifiche, sveglie e monitoraggio del sonno.. se no ti fa due settimane

      • AdiMercury

        Concordo, ci provai e mi duró 40 giorni circa. Lo uso con tutto attivo tranne il monitoraggio del sonno, mi dura 20-25 giorni.

        • Marco Carrara

          A me con tutti attivo da sempre circa 16-17 giorni

  • matteo

    la mia band2 ha improvvisamente smesso di rilevare il battito anche se il sensore funziona =,(

    • Alessandro Grassi

      tranquillo.. sei stato vampirizzato a tua insaputa

    • Ed_wood

      Controlla che il firmware sia aggiornato.. O aspetta il prossimo aggiornamento software! io sono rimasto senza rilevazione del battito per due settimane.. Poi è arrivato un aggiornamento firmware ed è ripartito ;)

      • matteo

        grazie della risposta. Nel frattempo è appunto uscito un aggiornamento ed il problem pare risolto. Nel dubbio non aggiorno più ;)

    • The βist

      sei di colore o hai molti peli sulle braccia?

      • matteo

        nessuna delle 2 cose. Con il firmware 1.0.1.39 funziona tutto regolarmente

  • Revelis

    Non esistono orologi analogici che vibrano quando ti chiamano o ti arriva una notifica?

    • El Diablo

      n.1 e n.6 su gearbest

  • Francesco

    Uso da mesi una Mi Band 2 presa su Honorbuy in Italia e ne sono soddisfatto, non è perfetta ma senza grandi pretese è la migliore

  • Marco Cardilli

    Il fitbit charge hr ha il cardiofrequenzimetro pure plus (non solo un Flex con display come avete scritto). In più, è quello più completo. Cercate di essere più obiettivi nei vostri articoli

  • vincenzo francesco

    Articolo interessante, ma con qualche imprecisione riguardante la smartband Sony swr10.
    La batteria non dura affatto dieci giorni, ma esattamente la metà.
    L’autonomia dichiarata da Sony, infatti, è di 5 giorni e a distanza di un anno e più di utilizzo sto notando con piacere che la mia smartband tiene ancora bene la carica e dura ancora in media 5 giorni spaccati.

  • cori

    esiste una smartband utilizzabile/compatibile con blackberry? (in particolare blackberry Q10)

    • Davide Dallara

      da quello che so con bb10 la miband dovrebbe funzionare.
      naturalmente parlo dell’app android. comunque online trovi diversi riscontri

  • Yuto Arrapato

    qual’ è il migliore come funzione di risveglio mattutino intelligente? grazie.

    • Mi band

    • vincenzo francesco

      Sony smartband swr10.

      • Yuto Arrapato

        grazie della risposta intanto. Perché estattamente? tu lo possiedi?

        • vincenzo francesco

          Yes! Ce l’ho al polso da quasi un anno e l’ho presa praticamente solo per usarla come sveglia. Con il tempo poi ho iniziato ad apprezzarla anche per le notifiche, mentre non la uso molto per il conteggio dei passi. Ho anche il Gear Fit ed ho posseduto anche la xiaomi mi band. Tra le tre, sul fronte sveglia, trovo che la migliore sia la smartband Sony perché il Gear Fit per funzionare come sveglia richiede la connessione costante con il telefono mentre rispetto alla mi band la swr10 ha una vibrazione più piacevole che si può arrestare più facilmente quando ci si sveglia semplicemente premendo un bottone senza fare gesture strane o mettendosi a picchiettare da qualche parte.

          • Yuto Arrapato

            e il mi band? provato?

          • vincenzo francesco

            Provato e rivenduto. Meglio la smartband Sony.

          • Yuto Arrapato

            sei riuscito a vendere una band da 15 euro? ahahhaha grandissimo

          • vincenzo francesco

            Pagata 15 euro, l’ho rivenduta a 30 euro. Un anno fa costava 39 euro

          • capo

            Mi confermi che la sveglia intelligente della sony , non ha bisogno di connessione sempre attiva? io presi la prima mi band proprio per questo motivo, più il fatto che credo sia stata la prima ad implementare la sveglia intelligente.

          • vincenzo francesco

            confermo! la puoi impostare una volta per tutte tramite l’applicazione smart connect e poi stop, il telefono può essere spento e la smartband vibrerà ogni volta.
            a distanza di un anno, confermo il mio post e la bontà della swr10, anche se ormai l’ho dismessa perchè mi son regalato il Gear Fit 2 che finalmente ha la sveglia stand alone per cui uso solo ed esclusivamente quello.

        • capo

          Segnalo, per chi non lo sapesse, che la funzione sveglia intelligente di mi band , è sparita tempo fa con gli ultimi aggiornamenti dell’app. Ma è possibile utilizzarla tramite applicazione di terzi “Tools & Mi band”

  • dadici

    Volevo solo segnalare che lo Xiaomi Miband non registra la bicicletta, non ce l’ha come funzione, per il resto è perfetta….

  • ovi ian

    come e? buona?

    • Lorenzo Mainardi

      Mi è arrivato da tre giorni, quindi ancora non ho avuto modo di provarlo. Non sono riuscito a far funzionare il software sul PC.

  • Carlotta Rossi

    Il Fitbit Charge HR non è ancora uscito in commercio!

  • Ehio

    il link del FitBit Charge porta al FitBit Flex

  • Lorenzo Mainardi

    Io ho preso un Vidonn X5 http://www.vidonn.com/en/

  • mirko

    vorrei solo correggere, la durata della batteria del miband dura due mesi!

    • Mattia

      Io arrivo allo 0% dopo circa 20 giorni.

  • Giampi

    Avrei sicuramente inserito nella comparativa i due Misfit Flash e Shine

  • Massimo Di Donato

    Appena acquistato lo Xiaomi Miband.. semplice, essenziale ed economico :D

Top