State pensando di acquistare un nuovo telefono e volete sapere quali sono i migliori smartphone OPPO? Siete nel posto giusto, in questa pagina troverete una selezione, aggiornata regolarmente ogni mese, dei migliori modelli realizzati dalla compagnia cinese.

Nella nostra selezione trovate modelli che coprono ogni fascia di prezzo, dai modelli di fascia medio bassa ai top di gamma. Ovviamente ogni mese la nostra guida sarà aggiornata, per riflettere le variazioni di mercato e per proporvi le novità che nel tempo saranno introdotte dai due brand.

Come scegliamo i migliori smartphone OPPO

Prima di conoscere i migliori smartphone OPPO vogliamo spiegarvi i criteri che adottiamo per l’inserimento in questa guida. Innanzitutto troverete solo prodotti in vendita sul mercato italiano, così da avere la certezza della garanzia ufficiale e del supporto tecnico all’altezza della situazione.

I prodotti presenti nella guida sono stati testati e provati personalmente dal nostro staff, quindi siamo certi delle loro prestazioni e della validità delle nostre scelte. Il rapporto prezzo/prestazioni è particolarmente importante, e questo giustifica la presenza di modelli meno recenti che, in seguito alle dinamiche di mercato hanno subito un calo di prezzo che li rende più interessanti di modelli di fascia inferiore, più recenti ma con una dotazione tecnica decisamente inferiore.

È proprio la dotazione tecnica uno degli aspetti che teniamo maggiormente in considerazione: niente schermi a bassissima risoluzione, batterie che vanno ricaricate due volte al giorno, fotocamere che impiegano dieci secondi per scattare o cose simili.

Ecco dunque la nostra selezione dedicata a OPPO, con le migliori offerte attualmente disponibili sul mercato per poter acquistare immediatamente lo smartphone nel caso fosse il più adatto alle vostre necessità.

I migliori smartphone OPPO

OPPO Reno6 5G

In Europa, e in Italia, è arrivato nell'autunno del 2021, a qualche mese di distanza dalla versione cinese. È disponibile in due colorazioni e un solo taglio di memoria. Non male le dimensioni, vista la presenza di uno schermo da 6,43 pollici: misura infatti 156,8 x 72,1 x 7,59 millimetri e 182 grammi di peso. Buona quindi l'ergonomia, grazie anche alla soluzione punch hole per la fotocamera frontale. La batteria da 4.300 mAh non delude ed è supportata dalla ricarica rapida a 65 watt. In questo modo sono coperte anche le giornate più impegnative, con la possibilità di una breve ricarica per quelle davvero piene. Nella media del segmento la fotocamera posteriore, con un sensore principale da 64 megapixel (f/1.8), affiancato da un sensore da 8 megapixel (f/2.2) con grandangolo di 119 gradi e da un sensore da 2 megapixel (f/2.4) per gli scatti ravvicinati. Molto buoni gli scatti prodotti, pur senza brillare in maniera assoluta.

OPPO Reno10 5G

Disponibile in tre diverse colorazioni e un solo taglio di memoria, OPPO Reno 10 5G è arrivato in Italia nell'estate 2023. Le dimensioni non sono particolarmente contenute, 162,43 x 74,19 x 7,99 mm, ma il peso di 185 grammi non è niente male, soprattutto se si considera la presenza di uno schermo da 6,7 pollici a 120 Hz: l'ergonomia non è al top ma rimane comunque su buoni livelli. Impeccabile la connettività, dispone di tre fotocamere posteriori, con sensore da 64 megapixel (f.1,7), zoom ottico 2x da 32 megapixel (f/2.0) e ultra grandangolare (F0V 112 gradi) da 8 megapixel (f/2.2). Buona l'autonomia grazie a una batteria da 5.000 mAh, assistita dalla ricarica rapida cablata a 67 watt

OPPO Reno8 Pro

Oppo Reno8 Pro è un potente smartphone dotato del chipset Mediatek Dimensity 8100-Max, 8/12GB di RAM e 256GB di memoria interna. Presenta un display AMOLED da 6,7" con risoluzione FHD+. La fotocamera tripla comprende un sensore principale da 50 MP, uno ultra grandangolare da 8 MP e una macro da 2 MP. Il dispositivo supporta la ricarica veloce e dispone di una batteria da 4500 mAh. È arrivato sul mercato nel 2022 con Android 12 ma è ormai aggiornato ad Android 13.

OPPO Reno 6 PRO

Oppo Reno6 Pro 5G è uno smartphone del 2021 con un display da 6,5 pollici FHD+, alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 870, 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, quest'ultimo dato il suo principale punto di forza. Ha quattro fotocamere sul retro con una principale da 50 MP e una frontale da 32 MP. La batteria ha una capacità di 4500 mAh e supporta la Ricarica Rapida SuperVOOC 2.0 da 65W. Uno smartphone prestante e capace di scattare buone foto e video.

OPPO Find X5 5G

È in vendita dal febbraio 2022 è in Italia è disponibile nelle colorazioni bianca e nera in una sola variante di memoria. Grande a non troppo con i suoi 160,3 x 72,6 x 8,7 mm e 196 grammi di peso. Nella media l'ergonomia grazie anche alla finitura della cover posteriore. La batteria da 4.800 mAh, assistita dalla ricarica cablata a 80 watt e wireless a 30 watt, offre una autonomia molto buona, anche nelle giornate più impegnative. Buona la fotocamera posteriore, con sensore principale da 50 megapixel con OIS, ultra grandangolare da 50 megapixel e zoom ottico da 13 megapixel. Le foto sono più che valide in ogni situazione, in linea con la fascia di prezzo.

Questi sono dunque i migliori smartphone OPPO di questo mese. A seguire trovare i link alle nostre guide ai migliori smartphone presenti sul mercato, per aiutarvi a fare chiarezza nel caso aveste le idee confuse nella vostra ricerca di un nuovo smartphone.