Vi state chiedendo quali sono i migliori smartphone Motorola? Dovete acquistare un nuovo telefono e la vostra scelta è caduta sul noto brand americano? In questa pagina scoprirete quali sono i migliori smartphone Motorola aggiornata mensilmente, con le migliori offerte disponibili sul mercato.

Come selezioniamo i migliori smartphone Motorola

A differenza di altre guide che trovate sul nostro sito, abbiamo deciso di non suddividere i migliori modelli Motorola per fasce di prezzo, visto che ci sarebbero alcune fasce affollatissime e altre deserte. Abbiamo dunque selezionato i modelli più interessanti per il rapporto prezzo/qualità e seguendo altri fattori che ci hanno portato a sceglierli.

Innanzitutto vi ricordiamo che selezioniamo solamente smartphone che abbiamo testato, per essere certi che siano all’altezza della situazione e validi. Verifichiamo anche che le specifiche tecniche siano sempre adeguate, quindi no a schermi a bassissima risoluzione, batterie dalla scarsa capacità e hardware vetusto.

L’esperienza d’uso è particolarmente importante, così come il software che deve sempre rispondere in maniera reattiva. Inutile guardare all’estetica se poi la fotocamera si apre in 10 secondi, facendovi perdere l’attimo. Ovviamente uno dei parametri più importanti è il rapporto qualità/prezzo, che in alcune occasioni ci porta a inserire prodotti meno recenti ma che, a causa dei normali cali di prezzo del mercato, possono diventare particolarmente allettanti.

Migliori smartphone Motorola

Motorola Moto E32s

Motorola Moto E32s è interessante innanzitutto per il suo quantitativo di memoria interna: 64GB, sufficienti per le app di base come WhatsApp, Telegram e anche qualche gioco. Inoltre è espandibile tramite MicroSD. Dispone poi di un display da 6.5 pollici ad alto refresh rate con risoluzione HD+ e una fotocamera posteriore da 13MP. La batteria offre un'autonomia più che soddisfacente essendo da 5000 mAh, sicuramente vi coprirà anche più di una giornata lavorativa. Vai alla scheda tecnica di Motorola Moto E32s

Motorola moto g22

È un dispositivo di fascia medio bassa in vendita in italia in tre colori e una versione di memoria a partire da marzo 2022 Tutt'altro che compatto a causa di una ottimizzazione rivedibile (misura 163,95 x 74,94 x 8,49 mm e 185 grammi di peso) è comunque sufficientemente gestibile. La batteria da 5.000 mAh garantisce un'ottima autonomia, peccato solo per la ricarica a 15 watt che allunga considerevolmente i tempi di ricarica. Buono il comparto fotografico, con sensore principale da 50 megapixel a cui si affiancano un ultra grandangolare da 8megapixel e due sensori da 2 megapixel. le foto sono discrete con mota luce, meno precise quando le condizioni peggiorano.

Motorola Moto G52

In Italia è arrivato, in una sola configurazione di memoria e due colorazioni, nel corso della primavera 2022. Risulta decisamente sottile rispetto al predecessore (appena 7,9 millimetri) mentre le altre dimensioni rispecchiano la presenza di uno schermo da 6,6 pollici e si attestano a 160,98 x 74,46 mm, con un peso, davvero ottimo, di 169 grammi. Molto buona la batteria, che con i suoi 5.000 mAh permette di coprire sempre anche le giornate più intense, complice l'assenza del supporto 5G. Molto valido il comparto fotografico, vista la fascia di prezzo. Il sensore principale ha una risoluzione di 50 megapixel (f/1.8) ed è affiancato da un sensore ultra grandangolare (FoV 118 gradi) da 8 megapixel (f/2.2) e da un sensore macro da 2 megapixel (f/2.4), per scatti che si distinguono per la loro qualità.

Motorola moto g84

Con le sue tre vivaci colorazioni, Pantone Viva Magenta, Marshmallow Blue e Midnight Blue, è in vendita nel nostro Paese da metà settembre 2023, in un solo taglio di memoria. Le dimensioni, grazie anche allo schermo pOLED da 6,55 pollici, non sono particolarmente contenute (160 x 74,4 x 7,6 mm) ma il peso di 167 grammi e la cover in pelle vegana contribuiscono a un'ergonomia niente male. La doppia fotocamera posteriore usa un sensore principale da 50 megapixel (f/1.88) con OIS e Dual PDAF e un sensore ultra grandangolare (FoV 118 grad9( da 8 megapixel (f/2.2). Buona l'autonomia, con la batteria da 5.000 mAh che aiuta a coprire anche le giornate più stressanti senza particolari problemi.

Motorola edge 40

Presentato in Italia nel maggio del 2023, lo smartphone della casa alata è tra i più sottili della sua categoria (appena 7,58 millimetri), offre uno schermo curvo ai bordi e una versione con cover posteriore in pelle vegana. Il comparto fotografico include una fotocamera principale da 50 megapixel (f/1.4) con OIS e PDAF e un sensore ultra grandangolare (FoV 120 gradi) da 13 megapixel (f/2.2). La batteria da 4.400 mAh permette di arrivare sempre fino a sera e per le emergenze può contare sulla ricarica rapida cablata a 68 watt e wireless a 15 watt. Sa segnalare la presenza di uno schermo a 144 Hz che farà la gioia dei gamer, tre le colorazioni disponibili.

Motorola edge 40 neo

Arrivato sul finire dell'estate 2023, è in vendita in tre diversi colori e un solo taglio di memoria (12-256 GB). La batteria da 5.000 mAh, assistita da una ricarica rapida a 68 watt, garantisce un'autonomia elevata, per coprire anche due giorni di utilizzo. Due le fotocamere posteriori, una da 50 megapixel (f/1.8) con OIS e PDAF, a cui si affianca una ultra grandangolare da 13 megapixel (f/2.2). Molto buona la connettività con 5G, WiFi 6, Bluetooth 5.2 e NFC per i pagamenti in mobilità.

Motorola edge 40 pro

Il top di gamma della casa alata è stato annunciato ad aprile 2023, con una sola variante di memoria e due diverse colorazioni, Interstellar Black e Lunar Blue. Non male le dimensioni, vista la presenza di uno schermo da 6.67 pollici: 161,2 x 74 x 8,59 mm e 197 grammi di peso sono un buon compromesso. Il design arrotondato di ogni elemento è anche la sua principale pecca dal punto di vista dell'ergonomia, visto che è un dispositivo molto scivoloso, a cui è meglio applicare subito una cover. Buona ma non eccelsa l'autonomia, data da una batteria da 4.600 mAh. Si raggiungono le 5 ore e mezza di schermo acceso ma se la giornata è particolarmente impegnativa si può ricorrere a un veloce rabbocco, grazie alla ricarica rapida a 125 watt che fa il pieno in appena 25 minuti. Pur non essendo all'altezza dei migliori camera phone, il comparto fotografico è di ottimo livello. Sensore principale da 50 megapixel (f/1.8), ultra grandangolare (FoV 114 gradi) da 50 megapixel (f/2.2) e zoom ottico 2x da 12 megapixel (f/1.6), una combinazione che restituisce buoni scatti soprattutto con molta luce. Quando cala la sera solo l'ultra grandangolare fatica un po' introducendo rumore nell'immagine.

Motorola RAZR 40 Ultra

Il nuovo Motorola reinventa lo smartphone con un display flessibile e una tecnologia di ricarica rapida. Il display esterno full screen 3.6" pOLED da 144Hz è ampio, funzionale e personalizzabile, permettendo di svolgere le proprie azioni quotidiane anche a telefono chiuso. Il display interno, flessibile FHD+ pOLED da 6.9" da 165Hz, è brevettato con tecnologia Tear-Drop per piegarsi perfettamente senza lasciare segni. Il sistema di fotocamere da 12+13 MP e la Selfie Cam da 32 MP sono dotati di grandangolo e tecnologia di stabilizzazione OIS. Processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, batteria da 3800 mAh con ricarica rapida TurboPower 33W.

Questi sono dunque i migliori smartphone Motorola di questo mese. Vi ricordiamo che abbiamo numerose altre guide che potrebbero aiutare i più indecisi tra voi a trovare lo smartphone più adatto alle proprie esigenze.