Google Pixel 9a è stato presentato ufficialmente la scorsa settimana e sarebbe dovuto essere disponibile in preordine fin da subito. La casa di Mountain View ha dovuto però affrontare un problema dell’ultim’ora che ha portato qualche ritardo. Per fortuna l’attesa non sarà lunga: Google ha svelato la nuova data di uscita dello smartphone, anche per l’Italia.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Ecco la nuova data di uscita di Google Pixel 9a in Italia

Google Pixel 9a non è arrivato in preordine da subito, e non è arrivato sugli scaffali il 26 marzo: lo smartphone ha subito un ritardo, a quanto sembra legato a qualche preoccupazione sulla qualità di alcuni componenti (alcune indiscrezioni puntano sul surriscaldamento).

Il problema alla fine non era così complicato da risolvere, perché le nuove date di uscita di Pixel 9a sono vicine. Google ha aggiornato il post di annuncio sul suo forum di supporto ufficiale e ha aggiunto le date di lancio seguenti, diverse in base al Paese:

  • 10 aprile 2025: Stati Uniti, Canada e Regno Unito
  • 14 aprile 2025: Italia, Germania, Spagna, Francia, Svizzera, Irlanda, Norvegia, Danimarca, Svezia, Paesi Bassi, Belgio, Austria, Portogallo, Polonia, Romania, Repubblica Ceca, Ungheria, Slovenia, Slovacchia, Lituania, Estonia, Lettonia e Finlandia
  • 16 aprile 2025: Australia, India, Singapore, Taiwan e Malesia

Lo smartphone arriverà anche in Giappone, ma per il momento non è stata fornita una data specifica. A quanto pare Google Pixel 9a arriverà direttamente in commercio, senza più periodi di preordine: questo significa che in fin dei conti il ritardo è solamente di un paio di settimane.

Non ci saranno ovviamente cambiamenti per quanto riguarda le specifiche tecniche. Vi ricordiamo che Pixel 9a mette a disposizione un display pOLED da 6,3 pollici a risoluzione Full-HD+ con refresh rate fino a 120 Hz, SoC Google Tensor G4 affiancato da 8 GB di RAM e almeno 128 GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore con sensore principale Quad PD Dual Pixel da 48 MP e batteria da 5100 mAh. Il prezzo rimane quello annunciato qualche giorno fa: si partirà da 549 euro per la versione da 128 GB, sul Google Store e presso gli altri rivenditori.