Realme è un produttore cinese di smartphone con sede a Shenzhen. Inizialmente si è fatto conoscere come sub-brand di OPPO, ma dal 2018 ha ottenuto la sua indipendenza come marchio, pur rimanendo a far parte del gruppo BBK Electronics (che include OPPO stessa e diverse altre aziende).

Fondata da Sky Li, non ci ha messo molto per fare il suo debutto sul mercato europeo e italiano: il suo primo smartphone ad arrivare nel Vecchio Continente è stato Realme 3 Pro nel giugno 2019.

Smartphone Realme

Realme commercializza in Cina tanti modelli di smartphone Android, ma negli ultimi tempi si è parecchio allargata anche in Italia. Attualmente commercializza tanti modelli, tra i quali possiamo citare Realme GT NEO 3 (in versione da 80 W o da 150 W di ricarica), Realme GT NEO 3T, Realme GT 2 Pro, Realme GT 2, Realme 10, Realme 9 5G, Realme 9, Realme 9 Pro+ e Realme 9 Pro 5G. All’interno della fascia media e bassa sono disponibili i modelli della serie C, come Realme C25Y, e quelli della gamma Narzo, come Realme Narzo 50 5G.

Vai a schede tecniche Realme.

Tablet e altri dispositivi Realme

Il marchio non commercializza soltanto smartphone, ma anche tablet Android come Realme Pad e Realme Pad Mini. In più offre notebook (come Realme Book Prime), smart TV, smart TV Stick, cuffie wireless (come le Realme Buds Air 3S) e smartwatch (come Realme Watch 3).

Prezzi Realme

Gli smartphone Realme puntano moltissimo sul rapporto qualità-prezzo, sia in Cina sia in Europa. Lo dimostra il primo smartphone acquistabile anche in Italia, ossia Realme 3 Pro, lanciato al prezzo di 199 euro (4-64 GB) e 249 euro (6-128 GB) e dotato di caratteristiche piuttosto interessanti per il periodo (display Full-HD+, Snapdragon 710, ampie memorie, doppia fotocamera e batteria da 4045 mAh).

Per i prodotti di fascia più alta, come i recenti Realme GT NEO 3, i prezzi salgono un po’, ma l’obiettivo di Realme resta quello di provare a offrire la migliore tecnologia alla cifra più bassa possibile. Si tratta di fatto di un marchio diretto concorrente di Redmi, la costola di Xiaomi.

Offerte Realme

Gli smartphone e i prodotti Realme possono essere acquistati sul sito ufficiale dell’azienda dedicato al mercato europeo, con il quale possono essere spediti in alcuni Paesi del Vecchio Continente, tra cui Italia, Francia, Spagna e Regno Unito. In alternativa i prodotti possono essere acquistati online a prezzi anche scontati presso alcuni rivenditori.

Assistenza Realme

L’assistenza Realme può essere contattata per e-mail all’indirizzo service.it@realme.com o telefonicamente al numero 800939088 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00). Per tutte le informazioni al riguardo è possibile consultare la sezione dedicata del sito ufficiale, raggiungibile a questo link.