A un paio di settimane dal lancio di HONOR Magic7 Pro, il produttore cinese ha sottolineato fieramente i dati delle vendite dello smartphone in Europa e in Italia.
Si tratta di dati importanti, anche rispetto a quelli registrati dal modello 2024, che dimostrano l’affermazione del brand HONOR anche nella fascia alta del mercato, dove è sempre più cercato e ricercato da quegli utenti che cercano un flagship senza compromessi nel panorama Android.
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI
Robot Aspirapolvere Lavapavimenti, 18.000 Pa, Spazzola OZMO ROLLER
HONOR Magic7 Pro: vendite a gonfie vele, meglio dello scorso anno
HONOR Magic7 Pro ha fatto registrare una crescita significativa nel numero di unità venduta rispetto al predecessore Magic6 Pro: il saldo, positivo, recita +76% in tutta Europa nelle prime 48 ore successive alla presentazione.
Analizzando i soli dati provenienti dagli acquisti sul sito ufficiale, inoltre, l’azienda evidenzia un incremento del 129% nelle vendite dello smartphone avvenute in Italia nelle 24 ore successive al lancio di un flagship della concorrenza; considerando tutto il Vecchio Continente, il saldo rimane positivo ma la percentuale di crescita scende al +31%.
Di seguito riportiamo le parole di Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager di HONOR Italia, che ha così commentato i risultati delle vendite del nuovo flagship:
“Il successo di HONOR è frutto di un lavoro che va avanti da diversi anni. Abbiamo lavorato per implementare e migliorare le funzionalità tecnologiche dei nostri dispositivi al fine di raggiungere una quota di mercato sempre più ampia intercettando i bisogni di una nuova categoria di utenti. Per questo motivo, e questi primi dati ce lo confermano, anche quest’anno prevediamo una crescita costante”
Segui HONOR Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Il più recente flagship di HONOR in pillole
HONOR Magic7 Pro è stato annunciato ufficialmente in Italia il 15 gennaio 2025 e, forte di una qualità costruttiva di assoluto livello, di un design abbastanza riconoscibile e premium, di specifiche tecniche da primo della classe (a partire dalla presenza del potentissimo Snapdragon 8 Elite di Qualcomm), si configura come top di gamma su tutta la linea, anche dal punto di vista del supporto software che durerà fino al 2030.
- Dimensioni: 162,7 x 77,1 x 8,8 mm
 - Peso: 223 grammi
 - Display: LTPO OLED da 6,8″ (1280 x 2800 pixel), 1-120 Hz, 5000 nit (picco)
 - SoC: Qualcomm Snapdragon 8 Elite (3 nm)
 - Memorie: 12 GB (RAM), 512 GB (spazio di archiviazione, UFS 4.0)
 - Fotocamera posteriore: tripla, 50 MP principale + 200 MP teleobiettivo periscopico + 50 MP ultra-grandangolare
 - Fotocamera anteriore: 50 MP + sensore ToF 3D
 - Reti mobili e Connettività: 5G, Wi-Fi 7, Bluetooth 5.4, GPS (dual-band), NFC, IR, USB Type-C (con uscita video)
 - Lettore delle impronte digitali: ultrasonico (sotto al display)
 - Batteria: Si/C da 5270 mAh, ricarica rapida a 100 W (cablata) e a 80 W (wireless)
 - Sistema operativo: MagicOS 9.0 basato su Android 15
 - Scheda tecnica completa
 
Le potenzialità di HONOR Magic7 Pro sono spinte all’estremo da MagicOS 9.0, software pervaso dall’intelligenza artificiale con funzionalità quali Magic Portal, AI Translation, AI Summary e AI HONOR IMAGE ENGINE, sistema di imaging “ibrido” (device-cloud) che punta a migliorare ulteriormente gli scatti effettuati dall’ottimo comparto fotografico di cui dispone lo smartphone.
Ricordiamo che HONOR Magic7 Pro è disponibile all’acquisto in Italia nelle tre colorazioni Lunar Shadow Grey, Breeze Blue e Black e nella sola configurazione con 12 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione, proposta a 1299,90 euro. Fino al 31 gennaio 2025, sul sito ufficiale è attiva una promo che permette di risparmiare 300 euro sul prezzo di listino.

