Nonostante le difficoltà alle quali è andata incontro a partire dalla seconda metà del 2019, in seguito al ban commerciale da parte degli Stati Uniti, Huawei continua a essere uno degli attori più importanti nel mercato della telefonia mobile, e con essa HONOR, brand diventato indipendente da parecchi anni.

Se nella fascia alta del mercato la ricetta vincente è rappresentata da un sapiente mix tra fotografia, prestazioni e intelligenza artificiale, nelle fasce inferiori l’equilibrio dei prodotti presentati rappresenta l’arma vincente.  Ecco dunque la nostra guida ai migliori smartphone HONOR, che viene aggiornata ogni mese, suddivisa ovviamente per fasce di prezzo.

In questa guida, che sarà aggiornata ogni mese, trovate solo i modelli già disponibili sul mercato italiano. I nuovi modelli saranno dunque inseriti in questa pagina non appena potranno essere acquistati nel nostro Paese, così da poter sfruttare la garanzia ufficiale e il servizio assistenza del produttore.

Ricordate inoltre che molti modelli sono molto simili, quando non identici, ad alcuno modelli HONOR con i quali condividono buona parte del team di ricerca e sviluppo.

Come selezioniamo i migliori smartphone HONOR

In questa guida non troverete solo smartphone presentati nel corso del 2021, visto che quelli precedenti sono ormai fuori produzione, e i modelli lanciati nel 2022. Questo perché in seguito alla vendita da parte di Huawei ci sono voluti alcuni mesi prima che la compagnia potesse riorganizzarsi e riprendere l’attività.

Tutti gli smartphone inseriti in questa pagina sono stati testati e provati da noi, per essere certi che rispondano ai nostri criteri di validità e che rappresentino effettivamente le migliori proposte targate HONOR per il mercato della telefonia mobile.

Oltre alle prestazioni e alla scheda tecnica, uno dei metri di giudizio più importanti, valutiamo il rapporto qualità/prezzo, che in alcuni casi ci porta a preferire smartphone più datati ma ancora attuali dal punto di vista tecnico. Non trascuriamo nemmeno l’esperienza d’uso che deve sempre essere soddisfacente, anche per i modelli più economici.

Importante anche il supporto software, perché uno smartphone aggiornato è garanzia di prestazioni sempre adeguate e massima sicurezza per gli utenti. Non troverete dunque smartphone con batterie approssimative, fotocamere scadenti e schermi dalla risoluzione vetusta, così come dispositivi che non godono più del supporto software da parte di HONOR.

Vediamo allora di capire quali sono i migliori smartphone HONOR che abbiamo ordinato per prezzo, al netto di eventuali promozioni.

I migliori smartphone HONOR

Se acquisti sullo store ufficiale HiHonor utilizza il coupon sconto: AHFANS10P, otterrai uno sconto pari al 10%.

HONOR 90 Lite

HONOR 90 Lite, lanciato nel giugno 2023, è uno smartphone 5G con display IPS LCD da 6.7 pollici a 90Hz. Alimentato dal chipset Mediatek Dimensity 6020, offre 8GB di RAM e 256GB di memoria interna. Possiede una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 100MP e una fotocamera anteriore da 16MP. La batteria da 4500mAh supporta la ricarica rapida a 35W. Disponibile in Titanium Silver, Cyan Lake e Midnight Black​. Arriva sul mercato con Android 13 e interfaccia MagicUI 7.

HONOR Magic5 Lite 5G

HONOR Magic 5 Lite è uno smartphone con un display AMOLED curvo da 6,67 pollici a 120 Hz, bordi ultrasottili e un rapporto schermo-corpo del 93%. Dotato di una batteria da 5.100 mAh, è lo smartphone più sottile e leggero tra quelli con una batteria di capacità superiore a 5.000 mAh. La fotocamera posteriore tripla da 64 MP, 5 MP e 2 MP cattura tutti i momenti preziosi della vita. La tecnologia HONOR RAM Turbo da 6 GB + 5 GB offre prestazioni grafiche più fluide. Il sensore impronta sotto il display rende lo sblocco e il pagamento più efficienti e comodi.

HONOR Magic6 Pro

Il flagship del 2024 di HONOR è davvero uno smartphone strepitoso, con chipset Snapdragon 8 Gen 3, WiFi 7, NFC, GPS a doppia frequenza e ovviamente supporto al 5G con dual SIM (anche eSIM). La batteria da 5.600 mAh, con ricarica rapida a 80W cablata e a 66 watt wireless, offre un'autonomia strepitosa arrivando a due giorni di utilizzo pieno. Ottima anche la fotocamera, con sensore principale da 50 megapixel con apertura variabile (f/1.4 - f/2.0), zoom ottico 2,5x da 180 megapixel (f/2.6), schermo da 6,8"(2800 x 1280 pixel) a 120 Hz e doppio speaker stereo. Usa il coupon AHFANS10P per avere un extra sconto del 10%.

Compralo su HONOR in offerta a 1299 euro.

HONOR Magic V2

Usa il coupon ATUTTOANDROIDV2 per ottenere 500€ di sconto sul pieghevole più sottile al mondo (oltre a numerosi omaggi), realizzato da HONOR. Dispone del processore Qualcomm Snadpragon 8 Gen 2, batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 67W, fotocamera principale da 50mpx f1.9, tele-obiettivo 2,5x di zoom da 20 mpx e 50 mpx ultra grandangolare. Spiccano ovviamente i display che sono LTPO OLED da 7,9 pollici per quello interno e 6,4 pollici per quello interno. Il principale pregio rispetto alla concorrenza è il form-factor, da chiuso è infatti simile a uno smartphone classico ed è spesso solamente 9,9 mm.

Compralo su HiHonor in offerta a 1499 euro.

Questi sono dunque i migliori smartphone HONOR che potete acquistare questo mese. Vi ricordiamo che abbiamo numerose altre guide, dedicate ai migliori smartphone sul mercato. A seguire alcune di quelle che potrebbero interessarvi.