Da ormai qualche settimana Samsung è impegnata nel rilasciare gli aggiornamenti software contenenti le patch di sicurezza di ottobre. La serie Samsung Galaxy S21 è stata la prima tra gli smartphone di fascia alta ad aggiornarsi alle novità di questo mese, con il modello Samsung Galaxy A50 il primo in assoluto per la fascia media.

Le patch di sicurezza di ottobre in dettaglio

In queste ore il colosso sudcoreano ha pubblicato il resoconto ufficiale circa le novità incluse all’interno delle patch di sicurezza di ottobre, suddividendole tra quelle gestite da Google e quelle invece provenienti dal team di sicurezza di Samsung.

Dal rapporto scopriamo che il colosso di Mountain View è responsabile della presenza di ben 42 patch di sicurezza, di cui 6 di livello critico, mentre Samsung contribuisce alla sicurezza dei propri dispositivi con 32 patch di sicurezza. La lista include ben 14 correzioni per falle relative ad alcuni modelli di processori Exynos, mentre la maggior parte delle altre interessano altri componenti come il kernel, i driver, il modulo Bluetooth e altro.

Quali smartphone riceveranno le patch di ottobre

Ecco la lista degli smartphone che nelle prossime settimane riceveranno le patch di sicurezza di ottobre:

Potrebbe interessarti anche: Google svela quando arriverà Android 12 sugli smartphone Samsung