In data odierna, Nokia ha reso nota la roadmap ufficiale dell’aggiornamento ad Android 11, indicando nello specifico i modelli che lo riceveranno e le finestre temporali di ciascun roll out.

Giusto ieri sera vi avevamo riportato l’elenco (breve) degli smartphone ASUS candidati a ricevere la nuova major release del robottino verde. Oggi, invece, è il turno dello storico brand finlandese.

Nokia è con tutta evidenza il brand che ha creduto maggiormente nel progetto Android One ed è solitamente molto solerte in fatto di update, pertanto è già strano che l’annuncio sia arrivato con un mese esatto di ritardo rispetto al rilascio di Android 11 da parte di Google.

Nokia: ecco quali smartphone riceveranno Android 11 e quando

A dirla tutta, l’informazione non è del tutto inedita: Nokia si era lasciata sfuggire lo stesso identico tweet a fine settembre, ma lo aveva prontamente eliminato. Adesso, con un altro cinguettio, è arrivata la conferma ufficiale.

Negli ultimi tempi il produttore non ha portato sul mercato tantissimi nuovi smartphone: gli ultimi annunci risalgono addirittura allo scorso marzo e l’interessante Nokia 8.3 5G ancora non si è fatto vedere sul mercato.

Per questo motivo non sorprende che la roadmap ufficiale, riassunta nell’immagine a fine articolo, comprenda un totale di “soli” 14 modelli.

Senza ulteriori indugi, passiamo all’elenco completo degli smartphone Nokia che riceveranno Android 11, già suddivisi in base al periodo di riferimento:

Q4 2020

Q1 2021

Q2 2021

Possedete uno di questi smartphone Nokia? Siete soddisfatti del supporto software ricevuto finora? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Potrebbe interessarti anche: Tutte le novità di Android 11 (video)