In data odierna, Nokia ha reso nota la roadmap ufficiale dell’aggiornamento ad Android 11, indicando nello specifico i modelli che lo riceveranno e le finestre temporali di ciascun roll out.

Giusto ieri sera vi avevamo riportato l’elenco (breve) degli smartphone ASUS candidati a ricevere la nuova major release del robottino verde. Oggi, invece, è il turno dello storico brand finlandese.

Nokia è con tutta evidenza il brand che ha creduto maggiormente nel progetto Android One ed è solitamente molto solerte in fatto di update, pertanto è già strano che l’annuncio sia arrivato con un mese esatto di ritardo rispetto al rilascio di Android 11 da parte di Google.

Nokia: ecco quali smartphone riceveranno Android 11 e quando

A dirla tutta, l’informazione non è del tutto inedita: Nokia si era lasciata sfuggire lo stesso identico tweet a fine settembre, ma lo aveva prontamente eliminato. Adesso, con un altro cinguettio, è arrivata la conferma ufficiale.

Negli ultimi tempi il produttore non ha portato sul mercato tantissimi nuovi smartphone: gli ultimi annunci risalgono addirittura allo scorso marzo e l’interessante Nokia 8.3 5G ancora non si è fatto vedere sul mercato.

Per questo motivo non sorprende che la roadmap ufficiale, riassunta nell’immagine a fine articolo, comprenda un totale di “soli” 14 modelli.

Senza ulteriori indugi, passiamo all’elenco completo degli smartphone Nokia che riceveranno Android 11, già suddivisi in base al periodo di riferimento:

Q4 2020

Q1 2021

Q2 2021

nokia android 11 roadmap aggiornamento

Possedete uno di questi smartphone Nokia? Siete soddisfatti del supporto software ricevuto finora? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Potrebbe interessarti anche: Tutte le novità di Android 11 (video)