Superando le sfide presentate dall’amministrazione statunitense, Huawei ha continuato a riscuotere un notevole successo sul campo e ha esteso la sua portata a molti paesi in termini di commercializzazione del 5G.

A partire da giugno 2019, la società ha acquisito 50 dei suoi contratti commerciali 5G a livello globale, di cui 28 firmati solo in Europa, tuttavia dopo la restrizione commerciale imposta a Huawei dal governo statunitense, Trump perseguita continuamente gli alleati europei per rimuovere Huawei dalla loro infrastruttura 5G.

Nonostante il divieto degli Stati Uniti, la società ha inoltre annunciato di aver spedito più di 150.000 stazioni 5G, con l’obiettivo di spedirne 500.000 entro quest’anno e oltre 2 milioni nei prossimi due anni.

I seguenti paesi hanno deciso di consentire l’acquisto di apparecchiature da Huawei: Regno Unito, Germania, Italia, Principato di Monaco, Spagna, Svizzera, Irlanda, Portogallo, Olanda, Finlandia, Grecia, Cipro, Austria, Romania, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Messico, Filippine, Corea del Sud e altri che si aggiungeranno alla lista.

L’infografica sottostante fornisce ulteriori informazioni sulla presenza di Huawei nei paesi che hanno deciso di fare affari con la società.

Vai a: Il Governo USA lancia una nuova pesante accusa nei confronti di Huawei