Era nell’aria già da un po’, ma oggi è ufficiale e in fase di rilascio su Gboard una novità che apprezzeranno in molti, specie chi non riesce a fare a meno degli emoji e degli sticker. Accenniamo Emoji Kitchen, cioè alla possibilità di combinare le faccine già presenti sulla tastiera di Google, per creare degli adesivi personalizzati suggeriti in una barra apposita.

Come funziona Emoji Kitchen

Ve ne avevamo già parlato alcuni giorni fa, quando la funzione risultava essere in fase di test. Oggi Google ne ha annunciato il rilascio direttamente sul suo blog, in cui spiega nei dettagli questa nuova opzione che chiama Emoji Kitchen.

In sostanza, si tratta di una novità riservata a Gboard che consente di mescolare i vecchi emoji da inviare come adesivi inediti, suggeriti in una barra che fa da cappello alla tastiera.

Come potete vedere, basta una pressione prolungata su un emoji per scegliere fra varie soluzioni piuttosto divertenti. Manca la possibilità di cucinarsi uno sticker per sé, secondo i propri gusti e preferenze, ma non è detto che Google non implementi in futuro anche questa possibilità.

Per il momento, perciò, non c’è altro da fare che scegliere fra le combinazioni già create da casa Mountain View. Ma fateci sapere cosa nei commenti qui sotto cosa ne pensate, perché queste nuove emoji di Gboard sono già in roll out.