Se quella caterva di novità in programma per Gboard di cui vi parlavamo l’altro ieri non vi dovesse bastare, sappiate che c’è dell’altro a bollire in pentola. Google non nasconde di lavorare sodo per quella che è ad oggi una delle sue app più utilizzate, e un’ulteriore dimostrazione, piuttosto simpatica, di ciò ve la mostriamo oggi.
Nuovi suggerimenti in test su Gboard
Era novembre quando Google iniziava a consigliare ad alcuni utenti come tradurre le emoji in GIF e adesivi su Gboard. Ne è passato di tempo ormai, e a quanto pare la casa di Mountain View vuole andare più a fondo al riguardo viste le sperimentazioni che sono trapelate ultimamente.
Emerge infatti che Gboard abbia in test degli sticker che combinano le emoji fra loro, con i suggerimenti piazzati sopra la tastiera, su una barra orizzontale aggiuntiva. Eccone un assaggio, i risultati possono essere piuttosto esilaranti.
Purtroppo non funziona per tutte le emoji, ma le possibilità sonoe già numerose. Si tratta tuttavia di un test, che è stato segnalato sulla versione beta di Gboard numero 9.0.2.290777105. Risulta essere disponibile soltanto per alcuni utenti, che si sono trovati nelle preferenze dell’app un’opzione in più “Emoji browsing suggestions“, già intravista lo scorso novembre.
Ma fateci sapere nei commenti qui sotto se avete adocchiato anche voi questa novità, e se non foste già dei beta tester, sappiate che potete diventarlo iscrivendovi da qui o, in alternativa, scaricare direttamente la versione in questione da questo link.