Se vi state chiedendo come mai, nonostante le continue rassicurazioni da parte della classe politica dirigente, il Natale 2014 abbia fatto segnare una contrazione dei consumi, la risposta, almeno per gli utenti Android, è chiara e semplice: gli acquirenti stavano aspettando la nuova collezione di smartphone Vertu. Più che per le specifiche tecniche dei propri smartphone, il produttore anglo-svedese è famoso per le finiture di lusso che caratterizzano, fin dal 2007, i propri prodotti.

Non fa eccezione la nuova linea Diamond, che giunge a breve distanza dai precedenti modelli Aster e Bentley. Questa volta Vertu esagera, ed oltre al consueto mix di materiali pregiati  e pietre preziose, aggiunge, per la gioia degli animalisti, anche finiture in pelle di alligatore, così da soddisfare anche i novelli Crocodile Dundee.

Tre sono i modelli che compongono la nuova collezione che si differenziano per il quantitativo di materiali di lusso utilizzati e per la colorazione della pelle del povero alligatore. Si comincia con Pure Jet Alligator Diamonds, caratterizzato da 124 diamanti bianchi incastonati in un cuscino d’oro. La barra degli altoparlanti ha degli inserti in oro bianco e le cuffie sono in ceramica nera. Le finiture e la cover posteriore, ovviamente, sono in pelle di alligatore, nella colorazione nera. E per non farvi mancare veramente nulla, Vertu vi offre suonerie personalizzate eseguite dalla London Symphony Orchestra. Se vogliamo parlare di qualche dettaglio tecnico, vi ricordiamo la fotocamera Hasselblad e il sistema audio sviluppato in collaborazione con Bang & Olufsen. Quanto costa questo gioiello? 15,900€, qualcosa in più rispetto al modello costruito per Bentley, ma molto più economico di Vertu Signature Touch che costa quasi 3000 euro in più.

Se però i regali di Natale hanno prosciugato le vostre finanze più del previsto, non disperate, Vertu ha pensato anche ai meno fortunati con i modelli Diamonds Red Alligator e Diamonds Black Alligator che vengono proposti ad un prezzo decisamente più accessibile, 8900 euro. Ovviamente dovrete rinunciare ad alcune finezze, accontentandovi, per la versione rossa, di soli 55 diamanti bianchi (per un totale di soli 0,15 carati), pelle di alligatore nella colorazione rossa, e niente finiture in oro.

Se il rosso non si abbina col vostro abbigliamento, potrete ripiegare sulla versione nera, che rimpiazza 22 dei 55 diamanti bianchi con altrettanti neri. Se vi state chiedendo quali siano le specifiche tecniche di questi smartphone, significa che non siete ancora pronti per acquistare il vostro primo Vertu, meglio ripiegare su qualcosa di più banale. Se proprio non resistete, potrete trovare tutte le specifiche dettagliate a questo indirizzo

Via