E’ davvero bello, sarei disposto a sborsare qualsiasi cifra per averlo, anche 22.000 $! Ironia a parte, Vertu ha lanciato il Signature Touch, un suo nuovo smartphone con a bordo Android. Lo potete vedere nell’immagine qui sopra, che lo mostra in tutta la sua bruttezza, pardon bellezza.

Un design così curato e ricercato ha sicuramente il suo prezzo, salato: viene proposto a soli 22.000 $ (21.900 per essere precisi), un costo sicuramente nella norma e giustificato. Sotto il profilo hardware, almeno questa volta, troviamo una configurazione al pari degli altri top di gamma: display da 4,7 pollici Full-HD, SoC Snapdragon 801 con CPU quad core da 2,3 GHz, 64 GB di storage, fotocamere da 13 e 2.1 MP, batteria da 2.275 mAh, ricarica wireless, NFC e supporto LTE; ah, ha anche Android 4.4 KitKat.


Le sue peculiarità però sono altre e tutte interessanti: rivestimento in pelle; altoparlanti stereo realizzati in collaborazione con Bang & Olufsen; suonerie realizzate dalla London Symphony Orchestra. Insomma, Signature Touch è uno smartphone che non ha di certo l’utente medio nel suo target di vendita, considerati dotazione e prezzo. Prima di lasciarvi al box per le vostre considerazioni, sappiate che è disponibile anche in versione base al prezzo di 10.300 $. Trovate qui sotto un video realizzato dai colleghi di Engadget.