Non abbiamo perso tempo e subito dopo l’apertura del programma di beta-testing in alcuni paesi europei abbiamo installato immediatamente Android 10 con One UI 2.0 nel nostro Samsung Galaxy S10+ per un primo sguardo.

Il programma di beta-testing non è disponibile in Italia, e non lo sarà mai sfortunatamente per noi, e per questo siamo stati costretti a seguire una procedura alternativa per installare la beta di Android 10 nel nostro Samsung Galaxy S10+.

Come installare Android 10 con One UI 2.0 beta su Samsung Galaxy S10e, S10 e S10+

Noi sconsigliamo di seguirla perché poco intuitiva e semplice e potrebbe risultare assai difficoltosa per i meno pratici, senza contare che potrebbe rendere inutilizzabile lo smartphone e far decadere la garanzia e che il software installato è in fase di sviluppo e quindi non propriamente adatto per un utilizzo giornaliero. Le novità, e di conseguenza la voglia di provare la nuova versione software, ci sono e sono tante e vanno oltre le modifiche grafiche legate all’interfaccia perché ne troviamo molte funzionali e relative all’esperienza d’uso.

Ne parliamo, comunque, nel video sottostante, con cui vi mostriamo le 20 novità secondo noi più interessanti introdotte da Android 10 e dalla One UI 2.0 sui Samsung Galaxy S10. Tenete presente che è presto per parlare di autonomia e prestazioni perché il software che abbiamo provato non è definitivo, è installato tramite una procedura non ufficiale e sarà affinato nei prossimi mesi con nuove beta.