Il programma beta di Android 10 e One UI 2.0 è iniziato per i Samsung Galaxy S10, S10+ e S10e in Corea del Sud, Germania e USA, ma nel giro di qualche giorno i firmware di test saranno disponibili in altri sei Paesi e anche per Galaxy Note 10 e Note 10+.

Se siete possessori di uno smartphone della gamma Galaxy S10 o Note 10, purtroppo dovreste mettervi il cuore in pace: in base a quanto riportato da Sammobile, notoriamente informato al riguardo, nella lista dei sei nuovi Paesi non compare l’Italia, già tenuta fuori dal programma beta gli scorsi anni. La beta della One UI 2.0 sarà infatti distribuita in Francia, Spagna, Polonia, Regno Unito, India e Cina.

Si tratta degli stessi Paesi dove lo scorso anno è stata rilasciata la beta di Android 9 Pie per Galaxy S9 e S9+. A riceverla saranno questa volta Galaxy S10, S10+, S10e, Note 10, Note 10+ e S10 5G, anche se quest’ultimo la avrà solo in Corea del Sud; al momento nessuna indicazione per quanto riguarda Galaxy Note 10+ 5G.

Il programma beta di Android 10 per Galaxy Note 10 e Note 10+ dovrebbe prendere il via il 21 ottobre, quindi possiamo aspettarci un ampliamento a questi altri Paesi intorno a quella data, anche per la gamma Galaxy S10. A meno di stravolgimenti dunque, anche quest’anno l’Italia dovrebbe rimanere fuori: l’unico modo per avere fin da subito Android 10 è quello di “smanettare” un po’.

Vai a: Samsung Galaxy Note 10+ vs Galaxy S10+ (video)