Complice la sempre maggiore diffusione della One UI e del nuovo look in stile Android 9 Pie, Samsung ha rinnovato completamente il suo app store qualche settimana fa, denominandolo Galaxy Store. Cosa ha spinto il produttore a fare ciò? Scopriamolo.

La nuova piattaforma per il download di app e altri contenuti è stata lanciata in risposta alle esigenze degli utenti possessori di smartphone Samsung Galaxy e indossabili del marchio. Il Galaxy Store racchiude in un unico luogo virtuale tutte le funzionalità offerte dal Galaxy Apps e dal Galaxy Themes, formando un mercato digitale ottimizzato per i singoli utenti.

Lo Store vuole essere un punto di riferimento per tutti gli utenti Galaxy e permette di personalizzare i dispositivi con app, temi, sfondi, icone, font, adesivi, filtri per la fotocamera e molto altro con uno stile che si addice ai singoli device (“My Galaxy”). I possessori di Galaxy Watch e Samsung Gear possono inoltre trovare watch face e applicazioni specificatamente sviluppate per essi nella sezione “Watch”, mentre i più accaniti giocatori hanno a disposizione una sezione dedicata ai migliori giochi.

Il Galaxy Store può contare su una migliorata funzione di raccomandazione dei contenuti, che include uno strumento di analisi basato sull’Intelligenza Artificiale: la home page risulta infatti diversa in base al singolo utente, con app e personalizzazioni basate sugli interessi personali, variando persino con le stagioni. Infine, il nuovo Galaxy Store offre acquisti in-app e sconti esclusivi per alcuni dei giochi più popolari per Android, come Asphalt 9 e PUBG Mobile.

Avete già avuto modo di provare il rinnovato Galaxy Store di Samsung? Cosa ne pensate?

Vai a: recensione Samsung Galaxy S10