Samsung ci spiega il rinnovamento totale del Galaxy Store, ora cucito su misura per gli utenti

Samsung ci spiega il rinnovamento totale del Galaxy Store, ora cucito su misura per gli utenti
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Samsung-Galaxy-Store-copertina.png","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Samsung-Galaxy-Store-copertina-460x345.png","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Samsung-Galaxy-Store-copertina-635x476.png","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Samsung-Galaxy-Store-copertina.png","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Samsung-Galaxy-Store-copertina.png"}, "title": "Samsung ci spiega il rinnovamento totale del Galaxy Store, ora cucito su misura per gli utenti" }

Complice la sempre maggiore diffusione della One UI e del nuovo look in stile Android 9 Pie, Samsung ha rinnovato completamente il suo app store qualche settimana fa, denominandolo Galaxy Store. Cosa ha spinto il produttore a fare ciò? Scopriamolo.

La nuova piattaforma per il download di app e altri contenuti è stata lanciata in risposta alle esigenze degli utenti possessori di smartphone Samsung Galaxy e indossabili del marchio. Il Galaxy Store racchiude in un unico luogo virtuale tutte le funzionalità offerte dal Galaxy Apps e dal Galaxy Themes, formando un mercato digitale ottimizzato per i singoli utenti.

Lo Store vuole essere un punto di riferimento per tutti gli utenti Galaxy e permette di personalizzare i dispositivi con app, temi, sfondi, icone, font, adesivi, filtri per la fotocamera e molto altro con uno stile che si addice ai singoli device (“My Galaxy”). I possessori di Galaxy Watch e Samsung Gear possono inoltre trovare watch face e applicazioni specificatamente sviluppate per essi nella sezione “Watch”, mentre i più accaniti giocatori hanno a disposizione una sezione dedicata ai migliori giochi.

Il Galaxy Store può contare su una migliorata funzione di raccomandazione dei contenuti, che include uno strumento di analisi basato sull’Intelligenza Artificiale: la home page risulta infatti diversa in base al singolo utente, con app e personalizzazioni basate sugli interessi personali, variando persino con le stagioni. Infine, il nuovo Galaxy Store offre acquisti in-app e sconti esclusivi per alcuni dei giochi più popolari per Android, come Asphalt 9 e PUBG Mobile.

Avete già avuto modo di provare il rinnovato Galaxy Store di Samsung? Cosa ne pensate?

Vai a: recensione Samsung Galaxy S10

Fonte: Samsung