Mancano ancora diversi mesi al lancio del nuovo Samsung Galaxy Fold 2 ma i rumor continuano a rimbalzare informazioni circa il suo design e la componentistica interna. Infatti, dopo aver considerato il probabile arrivo di un design completamente diverso da quello attuale, in queste ore si punta l’attenzione sulle batterie presenti nella nuova generazione di smartphone pieghevole.

Secondo un rumor il Samsung Galaxy Fold 2 monterà due batterie con model number EB-BF700ABY  e EB-BF701ABY; quest’ultima avrebbe capienza di appena 900 mAh, cosa che dovrebbe confermare il fatto che siamo di fronte ad un design rinnovato, magari simile a quello dell’iconico Motorola RAZR dove il display aveva una superficie inferiore rispetto al corpo – ecco il perché di una batteria sensibilmente più piccola dell’altra.

Un’altra spiegazione potrebbe prendere in considerazione l’introduzione di un hardware nuovo tale da rivisitare completamente la disposizione interna dei componenti. Magari la batteria più piccola potrebbe essere inserita in una porzione del telefono in cui non c’è molto spazio a disposizione.

Purtroppo sono ancora molte le incognite sulla nuova generazione del Samsung Galaxy Fold, ma fortunatamente dovremmo aspettare solo qualche mese prima dell’annuncio ufficiale. Sappiamo infatti che la compagnia rilascerà il Galaxy Fold 2 dopo aver presentato il nuovo Samsung Galaxy S11, quindi presumibilmente durante il Q2 del 2020.