TIM, noto operatore nazionale di telefonia fissa e mobile, ha deciso di mantenere disponibili all’attivazione anche per il mese di dicembre numerose offerte del proprio listino, alcune delle quali rivolte soltanto a target ben precisi (quindi non attivabili da tutti) e riservate ai punti vendita dell’operatore aderenti.

In mezzo a tante conferme c’è da segnalare anche l’uscita di scena dell’offerta TIM Iron 50 GB, che non sarà più disponibile all’attivazione.

TIM OnLine e TIM Supreme New

In particolare, dalla fine del mese di ottobre TIM ha deciso di apportare qualche modifica all’offerta OnLine, disponibile nei negozi (sì, sembra una contraddizione), e di riproporre TIM Supreme New, entrambe attivabili solo su SIM dedicate da alcuni specifici operatori e in alcuni negozi TIM aderenti all’iniziativa e sono disponibili fino a nuova comunicazione e comunque fino a esaurimento delle SIM dedicate.

TIM Online – attivabile dai nuovi clienti che provengono da WindTre e Vodafone –prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazioni di rete fissa e mobile e 3 GB di internet in 4G con velocità di navigazione fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload al prezzo di 14,99 euro al mese. Rispetto alla versione precedente, l’offerta perde le opzioni aggiuntive +Minuti Illimitati Free e +7 GB Free, risultando così decisamente meno appetibile.

Discorso diverso, invece, per TIM Supreme New: attivabile dai nuovi clienti che provengono da IliadFastweb e da qualsiasi operatore virtuale (esclusi Kena Mobileho. Mobile e Lycamobile), quest’offerta comprende ogni mese 1000 minuti verso tutti e 3 GB di traffico dati in 4G a 5,99 euro al mese. In automatico si attivano le opzioni aggiuntive +Minuti Illimitati Free e +47 GB Free che aggiungono ogni mese un bundle di minuti illimitati verso tutti e 50 GB di traffico internet a tempo indeterminato.

Offerte operator attack e winback ancora disponibili

Anche per il mese di novembre, fino a nuove comunicazioni ufficiali, rimarranno attivabili varie offerte nelle formule operator attack – attivabili, quindi, solo dai clienti provenienti da determinati operatori – e winback – riservate agli ex clienti TIM.

TIM 7 Extra Go New è attivabile dai clienti provenienti da operatori virtuali (tranne Kena Mobile, ho. e LycaMobile), costa 7 euro al mese e offre minuti e SMS illimitati e 30 Giga in 4G (fino a 150 Mbps) e 5 Giga in Roaming UE.

TIM Mercury 50 GB è attivabile dai clienti Iliad, Fastweb e operatori virtuali tranne Kena Mobile, ho. e LycaMobile; l’offerta in questione costa 7 euro al mese e offre minuti illimitati, 50 Giga in 4G (fino a 150 Mbps) e 5 Giga in Roaming UE. TIM Mercury 50 GB è attivabile solo a patto che il rivenditore al quale ci si rivolge disponga dei necessari codici interni.

TIM Steel S 50GB è attivabile dai clienti provenienti da Iliad, Fastweb e dagli operatori virtuali, tranne Kena Mobile, ho. e LycaMobile. Questa offerta costa 7,99 euro al mese e mette a disposizione minuti illimitati, 50 Giga in 4G (fino a 150 Mbps) e 5 Giga in Roaming UE.

TIM Special xTe si rivolge principalmente ai clienti provenienti da ho. e LycaMobile, propone ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet a 9,99 euro.

TIM Titanium UP è la nuova winback attivabile solo dagli ex clienti contattati tramite call center e SMS, propone minuti illimitati di chiamate verso tutti e 50 GB di traffico dati internet in 4G (download a 150 Mbps e upload a 75 Mbps) al costo di 9,99 euro al mese.

Per tutte le offerte attivabili nei negozi TIM si prevede un costo di attivazione pari a 12 euro e 10 euro per la nuova SIM, ma ci possono essere delle promozioni presso i vari rivenditori.

Tutti i clienti TIM ricaricabili raggiunti dalla relativa comunicazione possono attivare l’opzione 5G ON xTe dal costo di 5 euro al mese, senza costi di attivazione e con navigazione in 5G fino a 2 Gbps in download e 300 Mbps in upload.

Le nuove SIM hanno di default il piano TIM Base e Chat, che costa 2 euro al mese (il primo è gratuito) e offre chat su WhatsApp, Snapchat, iMessage, Imo, Skype e WeChat senza consumo di Giga solo in Italia. In ogni caso è possibile modificarlo optando per un piano gratuito.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di Vodafone, TIM, Iliad, Wind e Tre