Mentre non ci sono informazioni sulla versione internazionale di Nokia 6, il rivenditore online ha aperto i preordini per gli altri tre modelli, fornendo anche quello che dovrebbe essere il prezzo di vendita ma non una data di disponibilità, limitandosi a parlare di un generico “available soon“.
Nokia 3 è in prevendita a 139 euro, Nokia 5 a 189 euro mentre per Nokia 3310 ne basteranno 59, anche se visto quello che può fare, ma soprattutto non può fare, il prezzo appare un tantino elevato. Tutti i dispositivi sono pre ordinabili nelle diverse colorazioni presentate a Barcellona.
Prima dell’acquisizione da parte di Microsoft, Nokia produceva dispositivi come il Lumia 1020 e il PureView 808 dotati di ottiche Carl Zeiss e della tecnologia PureView. Quest’ultima è rimasta di proprietà di Microsoft e non sarà quindi riproposta nei prossimi dispositivi e saranno abbandonate anche le ottiche Carl Zeiss, come conferma in un tweet la stessa Nokia.
We're no longer using Carl Zeiss technology.
— Nokia Mobile (@NokiaMobile) March 5, 2017
Questo ovviamente non significa che HMD Global, che detiene i diritti sul brand Nokia, non intenda investire in tecnologie dell’immagine, ma semplicemente che saranno intraprese altre strade.