Nokia 6 ha segnato il ritorno della casa finlandese sul mercato dei dispositivi mobili e in particolare è stato il primo esperimento di Nokia con Android. Presentato a gennaio e inizialmente relegato unicamente al mercato cinese, durante l’evento di oggi tenutosi presso il MWC 2017 di Barcellona Nokia ha annunciato che Nokia 6 sarà presto disponibile sul mercato internazionale.

Vi ricordiamo le specifiche tecniche di Nokia 6. Si parla di uno smartphone con un display da 5,5″ fullHD (1920 x 1080), processore Qualcomm Snapdragon 430, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, batteria da 3000 mAh e lettore di impronte digitali frontale. Le fotocamere sono da 16 MP sul retro e da 8 MP sul fronte, mentre il dispositivo è interamente realizzato in alluminio serie 6000.

Nokia 6 non arriverà da solo però, infatti sarà disponibile un’edizione speciale (forse disponibile in quantità limitata) con retro nero lucido (glossy black) e tagli di memoria maggiorati, ossia 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Nokia 6 sarà disponibile all’acquisto durante il secondo trimestre 2017 a un prezzo di 229 €, mentre Nokia 6 Special Edition costerà 299 €.

Se siete interessati al primo smartphone di Nokia con Android 7.1 Nougat a bordo potete dare un’occhiata alla pagina dedicata. Siete contenti dell’arrivo di Nokia 6 insieme al Nokia 6 Special Edition sul nostro mercato?