Video anteprima Nokia 3 e Nokia 5 – Non solo di Nokia 3310 sui è parlato all’evento Nokia tenutosi nel corso del Mobile World Congress 2017 ma anche dei due nuovi smartphone Nokia 3 e Nokia 5 con Android a bordo. Dopo aver assistito alla presentazione vi proponiamo la nostra anteprima e le impressioni su Nokia 3 e Nokia 5

Video anteprima di Nokia 3 e Nokia 5


Nokia 3 e Nokia 5 sono due dispositivi di fascia bassa che arriveranno nei prossimi mesi anche in Italia a prezzi particolarmente interessanti. Nokia 5 si presenta come una versione depotenziata di Nokia 6, lo smartphone presentato il mese scorso in Cina. Lo smartphone è realizzato da un unico blocco di alluminio serie 6000 e presenta un display HD da 5 pollici, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna che affiancano il SOC Snapdragon 430.

Discreto ma niente più il comparto fotografico con un sensore frontale da 5 megapixel e uno posteriore da 13 megapixel, La batteria ha una capacità di 3000 mAh che uniti ad Android 7.0 Nougat dovrebbero garantire una buona autonomia.

Nokia 3 presenta la medesima scheda tecnica con le sole differenze rappresentate dall’utilizzo del SoC MediaTek MT6737 e da una batteria da 2650 mAh. Nokia 3 inoltre utilizza una scocca posteriore in policarbonato e un frame in alluminio. Per entrambi sono previste quattro colorazioni: blu, nero, argento e rame.

Il software è praticamente Android stock, visto che Nokia ha aggiunto alcuni sfondi e suonerie, garantendo un’esperienza Pure Android, compresi Doze e Google Assistant.

Per quanto riguarda i prezzi si parte da 139 euro per Nokia 3 e 189 euro per Nokia 5. Entrambi gli smartphone saranno disponibili, come anticipato, nel secondo trimestre del 2017.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere all’interno dei commenti, nel frattempo vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra anteprima di Nokia 3 e Nokia 5, pubblicata sul canale YouTube.

Vi ricordiamo che MWC 2017 è appena iniziato, potete seguirlo in nostra compagnia attraverso le pagine del sito, il canale YouTube e i nostri canali Social: