Durante la presentazione di HMD Global al Mobile World Congress 2017 di Barcellona per l’atteso ritorno di Nokia sul panorama Android, la novità che ha fatto più scalpore è stato l’unico prodotto sprovvisto del robottino verde. Ovviamente ci riferiamo al nuovo Nokia 3310, un telefono poco smart ma che fa leva sulla nostalgia per il leggendario e indistruttibile telefono iconico del brand finlandese. Ma nella realtà cosa può e cosa non può fare questo prodotto nato un po’ per scherzo ma che ha suscitato l’interesse di tutti? Ve lo diciamo nel nostro video!

Cosa può e non può fare Nokia 3310?

Il nuovo Nokia 3310 è insomma un telefono che può fare varie cose come navigare in internet, scattare foto e soprattutto farvi giocare a Snake, ma tutto con delle grosse limitazioni che non lo rendono un acquisto adatto alla produttività e ai contenuti multimediali rispetto a un generico smartphone.

Per rispondere ad alcune vostre domande quindi:

  • Nokia 3310 NON supporta il 3G, solo 2G;
  • Nokia 3310 NON ha WhatsApp, né lo avrà in futuro;
  • Nokia 3310 NON ha Facebook né Messenger, né li avrà in futuro;
  • Nokia 3310 è dualSIM e ha la batteria rimovibile;
  • Nokia 3310 NON ha sistema operativo Android.

Si tratta comunque di un prodotto che per i fan di vecchia data del marchio Nokia può essere un regalo simpatico e gradito, visti l’autonomia da campione e il prezzo di base di 49€ (tasse escluse). Ora che sapete tutti i dettagli al riguardo, lo comprerete? Fatecelo sapere nei commenti!