Il ritorno sul mercato di Nokia, che ha presentato due nuovi smartphone al Mobile World Congress 2017 oltre a una rivisitazione del glorioso Nokia 3310, ha scatenato una serie di domande da parte dei tanti fan dello storico brand finlandese. Prima però parliamo di prezzi, visto che il rivenditore olandese Belsimpel ha aperto i preordini per i tre nuovi dispositivi presentati la scorsa settimana a Barcellona.

Mentre non ci sono informazioni sulla versione internazionale di Nokia 6, il rivenditore online ha aperto i preordini per gli altri tre modelli, fornendo anche quello che dovrebbe essere il prezzo di vendita ma non una data di disponibilità, limitandosi a parlare di un generico “available soon“.

Nokia 3 è in prevendita a 139 euro, Nokia 5 a 189 euro mentre per Nokia 3310 ne basteranno 59, anche se visto quello che può fare, ma soprattutto non può fare, il prezzo appare un tantino elevato. Tutti i dispositivi sono pre ordinabili nelle diverse colorazioni presentate a Barcellona.

Prima dell’acquisizione da parte di Microsoft, Nokia produceva dispositivi come il Lumia 1020 e il PureView 808 dotati di ottiche Carl Zeiss e della tecnologia PureView. Quest’ultima è rimasta di proprietà di Microsoft e non sarà quindi riproposta nei prossimi dispositivi e saranno abbandonate anche le ottiche Carl Zeiss, come conferma in un tweet la stessa Nokia.

Questo ovviamente non significa che HMD Global, che detiene i diritti sul brand Nokia, non intenda investire in tecnologie dell’immagine, ma semplicemente che saranno intraprese altre strade.