Lo scorso 25 aprile, FASTWEB ha iniziato la migrazione delle proprie SIM dalle reti WINDTRE e TIM verso la rete Vodafone, come previsto dalla nascita del brand unico FASTWEB+Vodafone.

Se per i già clienti si tratta di un processo graduale che andrà avanti almeno per tutto il 2025, a partire da oggi cambia qualcosa per i nuovi clienti che acquisteranno una nuova SIM dell’operatore giallo e, sin dalla prima attivazione, agganceranno la rete Vodafone.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

224€ invece di 349€
-36%

FASTWEB: nuove SIM direttamente su rete Vodafone

Consultando il catalogo delle offerte FASTWEB, scopriamo che tutti i clienti che acquisteranno da oggi (5 maggio 2025) una nuova SIM dell’operatore giallo, a prescindere dall’offerta sottoscritta (ad esempio la Mobile Maxi con minuti illimitati e 300 GB di internet in 5G a 12,95 euro/mese), agganceranno direttamente la rete Vodafone e non le reti WINDTRE o TIM disponibili finora.

Questa situazione, per il momento, coinvolge esclusivamente gli acquisti effettuati tramite il sito Web di FASTWEB. A partire dal 14 maggio 2025, anche le SIM acquistate nei negozi dell’operatore verranno attivate direttamente sulla rete Vodafone (che è stata premiata da Ookla come l’operatore con la rete 5G più veloce in Italia).

Come abbiamo avuto modo di anticipare in apertura, questo cambiamento non coinvolge i già clienti dell’operatore giallo: per loro, infatti, il processo di migrazione è stato avviato lo scorso 25 aprile e durerà ancora a lungo (l’obiettivo è completare la migrazione sulla rete Vodafone entro il 2026).